Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 10:08 | 109182 articoli pubblicati

Siad
Siad

It’s time to celebrate! Con Asti Spumante e Moscato d’Asti

Sulle tavole imbandite durante le feste di fine anno non possono mancare le bollicine aromatiche piemontesi. Testimonial della nuova campagna di comunicazione Alessandro Borghese e Lorenzo Sonego

 
05 novembre 2021 | 08:30

It’s time to celebrate! Con Asti Spumante e Moscato d’Asti

Sulle tavole imbandite durante le feste di fine anno non possono mancare le bollicine aromatiche piemontesi. Testimonial della nuova campagna di comunicazione Alessandro Borghese e Lorenzo Sonego

05 novembre 2021 | 08:30
 

“Celebration” è il titolo della celeberrima canzone incisa nel 1980 dalla band statunitense Kool & The Gang e oggi come allora è il momento di fare festa! Quest’anno più che mai si ha voglia di spensieratezza e di tornare a vivere nuove emozioni insieme agli affetti. L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg sono da sempre i partner ideali per brindare nei momenti in cui si desidera celebrare occasioni speciali, siano esse legate alle feste tradizionali, a grandi eventi o a ricorrenze personali.

Uva Moscato £$It’s time to celebrate!$£ Con Asti Spumante e Moscato d’Asti

Uva Moscato

Tra le feste più sentite dagli italiani c’è sicuramente il Natale, ormai alle porte, e sulle tavole imbandite non possono mancare le bollicine aromatiche piemontesi che si sposano perfettamente con ogni pietanza - dai primi ai secondi, dalla carne al pesce, dagli antipasti ai dessert - grazie all’ampia gamma di tipologie disponibili di Asti Spumante. È il momento di osare e di sperimentare nuovi abbinamenti con cui deliziare i propri cari, nel rispetto delle tradizioni, ma con tocco brioso e spumeggiante.

Tra le nuove proposte firmate Asti Docg, pensate per stupire gli ospiti durante le feste, ci sono una serie di cocktail originali creati dal flair bartender Giorgio Facchinetti, replicabili anche a casa. Dopo le limited edition estive, che hanno conquistato il palato di migliaia di appassionati a Milano, Asti e Portofino, è ora disponibile la collezione autunno-inverno di drink a base Asti Spumante e Moscato d’Asti, pronti a scaldare cuore e palato di chi ama bere bene, di chi apprezza i drink di qualità ed è aperto alle novità. In purezza o in miscelazione, la sua innata versatilità rende l’Asti Docg un ospite particolarmente gradito nelle occasioni che contano.

The Real Santa, cocktail di Giorgio Facchinetti £$It’s time to celebrate!$£ Con Asti Spumante e Moscato d’Asti

The Real Santa, cocktail di Giorgio Facchinetti

The Real Santa, un drink unico che sposa il tradizionale panettone natalizio

Il flair bartender Giorgio Facchinetti, dopo aver conquistato i raffinati palati degli ospiti del Caffè Excelsior a Portofino durante l’estate e del Just Cavalli Milano nei giorni della Milano Wine Week 2021, ci accompagna verso le celebrazioni natalizie con “The Real Santa”, un gustoso drink che incontra l’inconfondibile sapore del dolce natalizio più tradizionale: il panettone. L’Asti secco e l’aria di canditi si sposano con lo sciroppo di panettone, per un delizioso risultato da assaporare con gli affetti più cari.

Consorzio dell’Asti Docg partner dei grandi eventi sportivi

Il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg ha ufficializzato la collaborazione con l’ATP Tour e con le Nitto ATP Finals 2021 di Torino. Per celebrare questa storica collaborazione il Consorzio ha dato vita a un’importante campagna di comunicazione, che ha come protagonisti lo chef Alessandro Borghese, brand ambassador della Denominazione, e il tennista torinese Lorenzo Sonego, in un doppio misto fuori dagli schemi.

Lo chef Alessandro Borghese e il tennista torinese Lorenzo Sonego si cimentano in un divertente spot tv realizzato dal Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti £$It’s time to celebrate!$£ Con Asti Spumante e Moscato d’Asti

Lo chef Alessandro Borghese e il tennista torinese Lorenzo Sonego si cimentano in un divertente spot tv realizzato dal Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti

In qualità di Official Sparkling Wine e Silver partner del prestigioso torneo di tennis, le bollicine aromatiche piemontesi saranno protagoniste dei diversi momenti di celebrazione. I migliori tennisti del circuito ATP brinderanno infatti con l’Asti, non solo nel momento della premiazione finale, ma in tutte le occasioni conviviali che si presenteranno nel corso dell’evento, proprio come la gente che la domenica si riunisce a tavola per gustare i piatti della tradizione italiana insieme alle bollicine aromatiche piemontesi.

Valori quali genuinità e trasparenza sono i principi fondanti sia dell’attività sportiva che del lavoro di centinaia di viticoltori. Dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2014, dove nasce l’uva moscato bianco, alle tavole degli italiani adornate a festa tra addobbi colorati e sapori unici, l’Asti e il Moscato d’Asti Docg raccontano la storia di centinaia di famiglie di produttori che, tra passione e tradizione, rendono viva l’identità e l’eccellenza del territorio.

 

 

Per informazioni: www.astidocg.it

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cirio Conserve Italia
Icam Professionale

GrosMarket
La Neff Coda Nera
Fratelli Castellan