Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 luglio 2024  | aggiornato alle 18:16 | 106524 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Comte de Montaigne presenta i suoi Cavalieri

La Maison dell’autentico Champagne dell’Aube cresce in Italia e consolida la sua rete di collaborazioni con il mondo Horeca, puntando sul Club dei Cavalieri del Comte

 
13 novembre 2021 | 11:30

Comte de Montaigne presenta i suoi Cavalieri

La Maison dell’autentico Champagne dell’Aube cresce in Italia e consolida la sua rete di collaborazioni con il mondo Horeca, puntando sul Club dei Cavalieri del Comte

13 novembre 2021 | 11:30
 

Centellinare uno Champagne per coglierne l’unicità al palato richiede tempo. Golosità, complessità, ed eleganza diventano perfezione da degustare, fra profumi di burro, di crosta di pane e spezie che raccontano sapori dal profilo rotondo e fruttato. Ma forse non tutti sanno che lo Champagne autentico arriva da molto lontano. La tradizione racconta, infatti, che Comte de Champagne, di ritorno da una delle Crociate, nel XIII secolo, si trovasse a passare da Cipro e dal suo viaggio riportasse il primo ceppo di Chardonnay in Europa, nella Côte des Bar. Lo stesso territorio dove oggi si trovano le vigne della Maison Comte de Montaigne, azienda produttrice che ha portato in Italia il vero Champagne delle origini.

Le Cuvée della Maison Comte de Montaigne rafforza la partnership con i locali

Le Cuvée della Maison

«Il terroir della Côte des Bar rappresenta un forte tratto identitario delle nostre Cuvée - spiega Stéphane Revol, ceo della Maison - che si distinguono per golosità, complessità ed eleganza. Il nostro è uno Champagne che ha cuore per le persone che con passione e impegno seguono le fasi della lavorazione. Ma anche perché nasce nel rispetto dei tempi della natura, con un processo di vinificazione di 55 mesi, ben al di sopra della media di 19 mesi, per lasciare invecchiare le cuvée con pazienza e sapienza, lontano dalla logica del time-to-market».

Il team Comte de Montaigne in un vigneto Comte de Montaigne rafforza la partnership con i locali

Il team Comte de Montaigne in un vigneto

 

Cuvée sempre più apprezzate sul mercato italiano

Non sorprende, quindi, che il consumatore italiano dimostri di apprezzare le Cuvée della Maison: dal Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), all’Extra Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay) e al Rosé (100% Pinot Noir), senza dimenticare il Blanc de Blancs (100% Chardonnay) e la Cuvée Speciale (100% Pinot Noir). E a premiare la qualità premium dello Champagne Comte de Montaigne sono soprattutto le vendite che hanno messo a segno una crescita del 45% negli ultimi due anni.

Cantina Comte de Montaigne rafforza la partnership con i locali

Cantina

 

Il Club dei Cavalieri del Comte rafforza il patrimonio associativo della Maison

Alla luce di risultati in costante crescita, per l’azienda adesso il vero obiettivo è consolidare la brand identity. E proprio ispirandosi a queste premesse, Stéphane Revol ha deciso di creare il Club dei Cavalieri del Comte, al quale le aziende del settore Horeca possono accedere solo se hanno davvero lo stesso Dna di valori dell’azienda: cuore, autenticità e bon vivre.

Paolo Lorenzoni, general manager The Gritti Palace, e Stéphane Revol, ceo Comte de Montaigne Comte de Montaigne rafforza la partnership con i locali

Paolo Lorenzoni, general manager The Gritti Palace, e Stéphane Revol, ceo Comte de Montaigne

«Per rafforzare il patrimonio associativo della nostra Maison abbiamo coinvolto i nostri clienti in esperienze de-settorializzate, a forte impatto emozionale, organizzate in sinergia con i nostri Cavalieri del Comte», prosegue Revol. «Ecco perché oggi Comte de Montaigne è sempre più sinonimo di esclusività, di autenticità e qualità. Tutti valori che posizionano la nostra azienda fra i principali Player del mercato degli Champagne Premium».

A far parte del Club dei Cavalieri del Comte sono alcune delle realtà di primo piano del mondo dell’hotellerie e della ristorazione, come il Ristorante Castello Malvezzi di Brescia dello chef Alberto Riboldi (membro di Euro-Toques Italia), partner d’eccezione di Comte de Montaigne. Un sodalizio forte, quello fra lo “Champagne che ha cuore” e lo chef, che ha fatto dell’autenticità e della passione per la qualità il proprio tratto distintivo. Fra le iniziative di maggior successo organizzate dalla Maison in collaborazione con il Ristorante Castello Malvezzi, le serate “Dinner in The Sky”, cene gourmet a 50 metri di altezza che hanno abbinato i piatti signature dello chef Riboldi con le bollicine firmate da Comte de Montaigne.

 

RICETTA: Uovo pochè fritto con crema di zucchine e Lingotto di Caviale Calvisius

 

 

Comte de Montaigne Italia
via Molino delle Armi 7 - 20123 Milano
Tel 02 84928976
www.comtedemontaigne.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sartori
Longarone Fiere
Martini Frozen
Grana Padano

Sartori
Longarone Fiere
Martini Frozen

Grana Padano
Senna
Consorzio Barbera Asti