Dal 27 novembre riparte la stagione sciistica nei comprensori di Corvatsch e Corviglia, in Engadina (Svizzera). Un felice e sereno ritorno in pista per tutti, assicurato dalla neve garantita, dalle piste preparate alla perfezione e dallo Snow Park Corvatsch accessibile fin dal primo giorno, grazie allo Snowfarming e al lavoro di set up già iniziato. E subito dopo la qualità, in Engadina arriva la convenienza: con i pacchetti di Silvaplana Tourismus validi fino al 22 dicembre e l’offerta Sleep + Ski, ma soprattutto grazie al sistema di tariffazione dinamica Snow Deal, che permette di acquistare online e in anticipo gli skipass al miglior prezzo!
Natura autentica, impianti, piste, sentieri invernali e snowpark di prim'ordine e ristoranti di montagna con suggestive terrazze per godere del sole engadinese. La vacanza bianca nella regione degli sport invernali Engadin St. Moritz è pronta a ripartire dal 27 novembre con Corvatsch e Corviglia tra i primi comprensori sciistici pronti ad accogliere gli sciatori, in sicurezza e in continuità con le misure anti-covid già applicate scrupolosamente la scorsa stagione e descritte nei piani di protezione consultabili sui siti web delle destinazioni. Grazie all’alta quota e agli impianti di innevamento artificiale, la neve è garantita e le piste altamente preparate fin da fine novembre. Seguono le aperture il 18 dicembre del trenino rosso di Muottas Muragl e il 22 dicembre dei comprensori di Furtschellas, Diavolezza e Lagalb.
Vista sul lago innevato e il paese di Sils dal comprensorio Corvatsch- Furtschellas Foto: Corvatsch AG Gian Giovanoli
1/5
Corvatsch Snow Park, Corvatsch AG Foto: Miriam Lottes
2/5
Corvatsch Snow Night, Corvatsch AG Foto: Romano Salis
3/5
La terrazza del Ristorante White Marmot a Corviglia, Engadin St. Moritz Mountains AG Foto: Filip Zuan
4/5
Sciatore sulle piste di Corviglia, Engadin St. Moritz Mountains AG Foto: Fabian Gattlen
5/5
Previous
Next
Corvatsch Park, uno dei più grandi snowpark delle Alpi
Anche per il Corvatsch Park, uno dei più grandi snowpark delle Alpi, l’apertura prevista è il 27 novembre. Grazie allo Snowfarming estivo e al lavoro degli shaper del park, i freestyler professionisti e principianti trovano fin da inizio stagione un campo di allenamento ottimale, durante i Progression Days in calendario dal 27 novembre al 19 dicembre 2021. Ma non solo, il Corvatsch è da sempre la destinazione sciistica di chi ama lo sci notturno. Dal 3 dicembre 2021 torna l’appuntamento del venerdì sera sulla pista illuminata lunga 4,2 km della Corvatsch Snow Night aperta dalle ore 19 all’1. Un evento irresistibile per tutti gli sportivi e per chi abbia voglia di trascorrere una grande festa in una cornice alpina mozzafiato. Tra una discesa e l’altra ci si può fermare al ristorante Murtèl presso la stazione intermedia, oppure al rifugio Alpetta lungo la pista o all’Hossa Bar.
Le migliori offerte per soggiorni in Engadina
Contattando l’ufficio del turismo di Silvaplana è già prenotabile il pacchetto vacanza Stöckli Ski Fun valido nel periodo dal 28 novembre al 22 dicembre 2021. Il pacchetto comprende oltre a 3 notti con mezza pensione, 3 giorni di skipass per sciare in tutta l’Alta Engadina e di ski test dei nuovissimi modelli di Stöckli nonché di altre marche. In aggiunta anche un corso di sci carving di tre giorni e il biglietto per la Corvatsch Snow Night, cena inclusa, sulla pista da sci illuminata più lunga della Svizzera. Per informazioni e prezzi contattare tourismus@silvaplana.ch.
Con l’offerta "Sleep+Ski" prenotando due o più notti in una delle oltre 100 strutture convenzionate, si riceve lo skipass giornaliero a soli 45 CHF (circa 40 ruro) al giorno per l'intera durata del soggiorno. Lo skipass dell'hotel è valido anche per le uscite serali sul Muottas Muragl e comprende anche l'uso gratuito dei trasporti pubblici dell'Alta Engadina.
I pacchetti speciali dell’albergo All in One Hotel Inn Lodge
L’albergo All in One Hotel Inn Lodge di Celerina mette a disposizione speciali pacchetti Sci per le famiglie per la stagione invernale 2021/22. Offrono pernottamenti nello Studio M con angolo cottura e 4 posti letto (un alloggio ottimale per le famiglie arredato in modo pratico ma elegante), gli skipass per 5 giorni per sciare in tutta l'Alta Engadina per due adulti e due bambini/ ragazzi fino a 17 anni e comodamente ritirabili alla reception. Inoltre, sono inclusi buoni di 50 CHF (circa 46 euro) a persona, da riscattare in uno dei ristoranti di Engadin St. Moritz Mountains AG, il parcheggio, la pulizia finale e lo skibus per la stazione a valle di Celerina. Su richiesta l’albergo si riserva di organizzare le lezioni di sci/snowboard e il noleggio di tutta l'attrezzatura. L’offerta è prenotabile secondo disponibilità sul sito.
Baita El Paradiso Corviglia. Foto Gian Giovanoli
1/5
Corvatsch, Khustall baita. Foto: Gian Andri Giovanoli
2/5
Corvatsch Panorama Restaurant. Foto: Fabian Gattlen
3/5
Ristorante Chudera Furtschellas. Foto: Giovanoli
4/5
All in one hotel inn lodge Celerina. Foto: Andrea Badrutt1
5/5
Previous
Next
Skipass in vendita online a prezzi dinamici
La regione di Engadin St. Moritz è la prima destinazione sciistica nelle Alpi ad aver abbandonato il prezzo fisso degli skipass e le code in biglietteria. Dal 2018 ha adottato il nuovo sistema tariffario dinamico Snow Deal che offre grandi opportunità di risparmio agli sciatori e soprattutto alle famiglie. Lo Snow Deal si regge come per l’acquisto dei voli aerei sulla combinazione di tre fattori che determinano il costo dei biglietti: il periodo di bassa o alta stagione in cui si vuole sciare, l’ammontare della domanda già pervenuta per il giorno scelto di validità del biglietto e l’anticipo con cui si prenota. Sono accettati anche i pagamenti in bitcoin. Per acquistare gli skipass online e sciare a prezzi vantaggiosi in Alta Engadina visitare il sito.
Ospiti protetti con la certificazione Clean & Safe
Le società Engadin St. Moritz Mountains, Corvatsch AG e Diavolezza Lagalb AG danno molta importanza alla protezione di ospiti, residenti e collaboratori. A tale scopo hanno sviluppato quattro piani di protezione (esercizio funivie e clienti; gastronomia; collaboratori e aziende terze; VR Glacier Experience) ottenendo così il marchio Clean & Safe per i settori “Impianti di risalita, gastronomia e alloggi” da parte di Svizzera Turismo. Inoltre, si applicano scrupolosamente le misure descritte nei piani di protezione per tutti i settori destinati ai vari servizi.