Schär Foodservice, la divisione del Gruppo Dr. Schär dedicata al fuori casa, presenta “Foodschärvice”, la piattaforma di e-learning rivolta a tutti i professionisti dell’Horeca che desiderano conoscere la tematica della celiachia e della ristorazione gluten free e inserirla nella propria attività con successo. Completamente gratuita, la nuova piattaforma di Schär Foodservice è studiata per fornire un servizio utile ad ogni professionista del fuori casa, dal cameriere allo chef, fino alla direzione, che potranno così scoprire tutte le opportunità del senza glutine e come offrirlo in sicurezza, ricevendo consigli pratici sulla cucina gluten free.
“
Foodschärvice” è organizzato a moduli (da 10 a 12) personalizzati a seconda del proprio ruolo: basterà
registrarsi sulla piattaforma e accedere a diversi capitoli didattici contenenti video specifici sul tema, scaricare materiali informativi e sottoporsi a quiz per verificare le proprie competenze. Alla fine si riceverà un attestato di partecipazione, ripetibile ogni anno, e si potrà
rimanere sempre aggiornati sulle novità di Schär Foodservice e sul mondo della ristorazione senza glutine.
Per apprezzare l’importanza di questa iniziativa basti pensare che
la celiachia è in costante aumento in Italia:
oggi i celiaci rappresentano l’1% della popolazione, con diagnosi in crescita del 5% ogni anno, secondo l’ultimo rapporto del ministero della Salute. La piattaforma di e-learning “Foodschärvice” rappresenta un utile strumento, facile da utilizzare e sempre accessibile, sia per avvicinarsi alla tematica che per rimanere costantemente aggiornati, migliorando le proprie competenze nell’offrire un servizio sicuro e di qualità a un tipo di clientela in crescita esponenziale.
Per accedere e registrarsi a “Foodschärvice”, visitare il sito
schaer-foodservice.it e andare alla sezione “E-Learning”.