I commenti al vetriolo per il malfatto brindisi di capodanno di Fabrizio Del Noce si sono oramai posizionati su tutti i media e le più importanti testate. Se ne è occupato autorevolmente anche Giuseppe Turani nel suo Ottovolante pubblicato il 19 gennaio in Affari&Finanza de 'La Repubblica”.
Bollicine polemiche. Incavolati i produttori di bollicine in Franciacorta - registra Giuseppe Turani - con alla testa i vari Majolini, Bellavista, Bersi Serlini, La Montina dei fratelli Bozza, il direttore del Consorzio Adriano Baffelli, il vitivinicoltore spezzino Paolo Bosoni - il suo Vermentino è bevuto da Mina, Zucchero e Lippi - e lo chef sommelier Luca Gardini di Cracco.
Non hanno apprezzato il brindisi di Capodanno di Rai Uno con il direttore Fabrizio Del Noce che ostentava la bottiglia di Dom Perignon da Rimini a mezzanotte. Tanto è stata appariscente l'anomalia che perfino l'affascinante Marie Claude Parnaud - regina delle pierre parigine con clienti come Tiffany e Chopard (sicuramente una delle più belle donne al mondo) - di passaggio all'hotel Tremoggia in Valmalenco prima di raggiungere St. Moritz, ha esclamato: «Inacceptable, une honte pour l'Italie entière».
Fonte: www.enopress.it
Articoli correlati:
I brindisi alla Del Noce fanno male all'Italia
Spumante italiano, è boom nel mondo. E l'export supera il consumo nazionale
Dopo Rai1 anche il Tg1 nella bufera Champagne vs Spumante
Rai e Champagne: la delusione dell'Asa per il silenzio del ministro Zaia
Rai e Champagne: cresce l'indignazione e si attende l'Authority
Il canone Rai fra Champagne e Carlo Marx