Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 26 novembre 2024  | aggiornato alle 21:21 | 109237 articoli pubblicati

Siad
Siad

Una serata tra lirica e gastronomia al parco di Villa Amistà

In programma il 30 agosto la prima edizione di “Opera in Villa”. Due i pacchetti offerti per la serata, entrambi comprendono l'opera e un menu firmato da Mattia Bianchi, resident del Ristorante Amistà.

 
29 agosto 2020 | 12:40

Una serata tra lirica e gastronomia al parco di Villa Amistà

In programma il 30 agosto la prima edizione di “Opera in Villa”. Due i pacchetti offerti per la serata, entrambi comprendono l'opera e un menu firmato da Mattia Bianchi, resident del Ristorante Amistà.

29 agosto 2020 | 12:40
 

Domenica 30 agosto il parco di Villa Amistà, l’Art Hotel di Corrubbio di Negarine, nel cuore della Valpolicella, si trasformerà in un palcoscenico naturale per accogliere la prima edizione di “Opera in Villa”, esperienza sinestetica dedicata agli amanti del bel canto e dell’arte.

Villa Amistà, la location - Una serata tra lirica e gastronomia al parco di Villa Amistà

Villa Amistà, la location

L’elegante facciata della cinquecentesca villa veneta, che oggi accoglie le 58 camere del Byblos Art Hotel, sarà infatti l’inedita scenografia per la celebre opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”, atto unico ispirato all’omonima novella di Giovanni Verga.



Un allestimento molto particolare che vedrà il pubblico al centro della scena (fra sedute con tavolini disposte attorno alla fontana che campeggia al termine del viale di ingresso e comode gradinate montate per l’occasione) e coinvolto nel climax drammaturgico in un crescendo di emozioni, enfatizzate non solo dalla performance artistica, ma anche dalla lussureggiante vegetazione del giardino all’italiana della Villa.

L’opera sarà preceduta da una cena a buffet servito e curato da Mattia Bianchi, lo chef resident del Ristorante Amistà: un percorso gourmet che coniugherà tradizione e modernità attraverso un’interpretazione contemporanea del territorio. E per addolcire il finale drammatico dell’opera, al termine della rappresentazione verrà servita la piccola pasticceria del pastry chef del Ristorante Amistà accompagnata da bollicine per un brindisi con gli artisti.  

Due le formule proposte: “Melomane per una notte” che prevede, oltre alla cena e all’opera, la possibilità di pernottare in una delle esclusive e originali stanze dell’hotel (con prima colazione); e “Opera in Villa” che comprende la cena e l’opera.

«Abbiamo pensato di organizzare questa serata in collaborazione con l’Associazione culturale Arte Insieme Giuseppe Lugo – spiega Luigi Leardini, direttore generale del Byblos Art Hotel Villa Amistà – per offrire ai nostri ospiti un momento magico e particolare sotto il tappeto di stelle che nelle sere d’estate rende la Villa un luogo quasi fiabesco. "Opera in Villa" è alla prima edizione, ma siamo certi di poterne fare un appuntamento fisso annuale che possa rafforzare la centralità di Verona quale capitale italiana dell’opera lirica».

I pacchetti
  • “Melomane per una notte” (pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione; cena al Ristorante Amistà con buffet servito - bevande incluse; opera; petit four e brindisi finale con gli artisti): a partire da 560 euro a camera
  • “Opera in Villa” (cena al Ristorante Amistà con buffet servito - bevande incluse; opera; petit four e brindisi finale con gli artisti): 170 euro a persona

Orario di inizio della serata: 19.30
Prenotazione obbligatoria: reservation@byblosarthotel.com

Per informazioni: www.byblosarthotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Sigep

Onesti Group
Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Sigep
Pavoni
Molino Dallagiovanna