Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 gennaio 2025  | aggiornato alle 23:34 | 109925 articoli pubblicati

Siad
Siad

Camerino Meraviglia Days Weekend tra cibo e turismo

Il 5 e 6 settembre il Grand Tour delle Marche fa tappa nella città in provincia di Macerata proponendo numerosi eventi enogastronomici, culturali e turistici.

 
26 agosto 2020 | 09:40

Camerino Meraviglia Days Weekend tra cibo e turismo

Il 5 e 6 settembre il Grand Tour delle Marche fa tappa nella città in provincia di Macerata proponendo numerosi eventi enogastronomici, culturali e turistici.

26 agosto 2020 | 09:40
 

La splendida “capitale” del glorioso Ducato dei Da Varano, la città di Camerino (Mc), da vivere in modalità attiva ed esperienziale! Come? Con il Grand Tour delle Marche, che accende un innovativo fine settimana, tra creatività, itinerari-natura, volti noti e sana gastronomia di territorio.

Weekend a Camerino per il Grand Tour delle Marche - Camerino Meraviglia Days Weekend tra cibo e turismo

Weekend a Camerino per il Grand Tour delle Marche

Il 5 e 6 settembre va in onda “Camerino Meraviglia Days”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale a sublimazione di un intenso percorso di riqualificazione turistica che entra a pieno titolo nel Grand Tour delle Marche di Tipicità ed Anci Marche, con la partnership strategica di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.



Sabato 5, dalle ore 18.00, la monumentale Rocca Borgesca ospita lo show di apertura, una parata di stelle tra le quali l’attrice Simonetta Gianfelici, che ha prestato il proprio volto allo spot di Camerino Meraviglia. Condotto da Marco Ardemagni di Rai Caterpillar Am, prevede anche un contributo di Cesare Bocci, attore molto legato alla città ducale, nonché le testimonianze di due campioni di etica e sport come Andrea Angeletti, pluricampione italiano ed europeo di pattinaggio a rotelle, ed Ahmed Abdelwahed, campione italiano 3mila siepi.

Domenica 6, spazio alle tantissime attività previste dal palinsesto. In mattinata, per gli amanti dello sport, il cuore delle iniziative sarà al “Vallicenter” trasformato per l’occasione in insolita e singolare palestra all’aria aperta, dove sarà possibile testare le più disparate attività: dal tiro con l’arco storico allo yoga “open air”, dalle cavalcate tra rocche e castelli al badminton, ma anche pedalate in mountain bike sulle tracce dell’ultimo orso e tante altre proposte “attive”. Già dal sabato, inoltre, sarà possibile fruire di inediti percorsi di trekking urbano per scoprire l’immenso valore storico-artistico di questo stupendo centro.

Arte, intrattenimento ed artigianato saranno invece i protagonisti del pomeriggio domenicale al “Sottocorte Art & Fun”. Dall’archeocucina medioevale ai giochi elettronici più moderni, fino a performance teatrali e musicali d’autore, alto artigianato artistico, comunicazione sensoriale, raffinata gioielleria d’autore, falegnameria, pittura e ceramica... Tutto in un magnifico “storytelling” da vivere in serenità e con i giusti distanziamenti.

Infine, per godere appieno di “Camerino Meraviglia” sono disponibili, fino al 13 settembre, speciali proposte elaborate dagli operatori turistici e della ristorazione aderenti all’iniziativa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Asti DOCG
Beer and Food
Italmill
Consorzio Tutela Taleggio

Consorzio Asti DOCG
Beer and Food
Italmill

Consorzio Tutela Taleggio
Horeca Expoforum
Ristorexpo