Amundsen Expedition 1911 ha sfidato i migliori spirits al mondo ai World Drink Awards nella categoria Vodka aggiudicandosi due importanti riconoscimenti: la medaglia d’oro come “Miglior Vodka Dry Polacca” nella categoria gusto, per il secondo anno consecutivo, e la medaglia d’argento nella categoria design. I World Drink Awards sono una manifestazione internazionale costituita da una giuria di esperti del settore che premia le migliori bevande alcoliche nelle categorie birra, vino e spirits, secondo due criteri: gusto e design.
La vodka polacca di casa Stock ha saputo ancora una volta distinguersi per il suo gusto deciso, dal carattere forte e intenso con sentori di erbe e nocciola, per il suo profumo caratterizzato da note olfattive speziate e infine per la sua bottiglia, dalla forma unica al mondo.
Amundsen Expedition 1911
Amundsen è sinonimo di qualità, riconosciuta e certificata, ma anche di avventura e mito, come rivela il nome del prodotto stesso. Amundsen Expedition racchiude in sé le emozioni del grande esploratore che realizzò la leggendaria spedizione al Polo Sud del 1911, la prima nella storia a raggiungere l’Antartide. La celebre missione era guidata infatti dall’“eroe” norvegese Roald Engelbregt Gravning Amundsen, che arrivò per la prima volta all’estremo capo del mondo con 35 giorni di anticipo rispetto ai rivali inglesi.
Amundsen Expedition si posiziona nella fascia delle vodke Premium grazie ad ingredienti scelti e un processo di produzione unico, tipico delle vodke polacche. Realizzata con acqua cristallina e incontaminata proveniente dal Polo Sud, grano e altri cereali accuratamente selezionati, è poi prodotta e imbottigliata in Polonia con un lento processo all’avanguardia (1/3 più lento rispetto alle vodke lisce tradizionali), una filtrazione al di sotto di 0°C e 5 cicli di distillazione.
Amundsen Expedition è unica grazie alla sua bottiglia di design: la forma squadrata tipica di un blocco di ghiaccio è l’anima della bottiglia, trasparente ma nei toni dell’azzurro tipici dei riflessi del ghiaccio è poi suggellata dal rilievo “Expedition 1911” sul lato in riferimento alla fatidica spedizione e il rilievo “South Pole 90’s” sul fronte che indica il punto più a sud del mondo.
Una vodka di alta qualità da regalare o da tenere esposta nella propria vetrina dei liquori, da servire liscia e ghiacciata sotto gli 0°C per assaporarne al meglio il profumo pungente e intenso, oppure da utilizzare in miscelazione per esaltare al meglio gli abbinamenti nei cocktail.
RICETTA: Vodka SouthPer informazioni:
www.stock-spa.it