Biscottino montato al grano Miracolo
Ingredienti (per circa 35 biscotti): 310 g burro 82% m.g. (materia grassa), 150 g zucchero a velo, 2 g sale fino di Cervia, 2 g vaniglia in polvere, 90 g uova intere, 60 g fecola di patate, 250 g farina tipo 1 Miracolo QB Molino Grassi, 125 g farina integrale Miracolo QB Molino Grassi
Preparazione: portare il burro a 27°C; in planetaria con la foglia montarlo con zucchero a velo e gli aromi. Deve formarsi una massa soffice di colore bianco. Aggiungere le uova a temperatura ambiente poco per volta. Infine, le farine con la fecola setacciate assieme. Questo tipo di frolla non ha bisogno di riposo in frigorifero, può essere utilizzata immediatamente. Con la tasca da pasticcere con bocchetta n. 10 formare sulla placca dei biscotti a forma di anelli. Cuocere in forno ventilato a 150-160°C per 14-15 minuti o in forno statico a 170-185°C per 15-16 minuti. Una volta cotti, i frollini dovranno avere un bel colore caramellato, più pronunciato sulle increspature e sul fondo.
Consiglio utile: una volta formati i frollini sulla placca, è utile un passaggio in abbattitore affinché il freddo possa stabilizzare il burro, così che i biscotti in cottura non perdano la forma.