Un tavolo di lavoro per mettere in campo soluzioni a tutela della categoria dei pizzaioli. È quello che chiede al Governo l’Associazione Pizza Tramonti. Una cabina di regia alla quale l’associazione, che rappresenta circa 2mila attività in Italia e all’estero chiede di partecipare. Tanti sono infatti gli affiliati soprattutto nelle regioni del Nord Italia messe in ginocchio dalla crisi sanitaria di queste settimane.
Vincenzo Savino
«Dinnanzi a questo
disastro umanitario ed economico - dice il Presidente dell’Associazione
Vincenzo Savino - ci sentiamo impegnati in una partita fondamentale, forse la più importante della nostra vita, poiché è in gioco il ruolo, il valore ed il futuro della stessa ristorazione e della gastronomia
made in Italy, così come quello dell’intero nostro grande e amato Paese. Lavorare insieme assicurerà la vittoria di tutta una nazione».
Mettendo a disposizione l’esperienza trentennale e accogliendo le richieste dei suoi consociati, dunque, l’Associazione Pizza Tramonti propone misure di intervento riguardanti fiscalità, prolungamento degli ammortizzatori sociali, potenziamento degli strumenti per garantire liquidità, politiche di valorizzazione della gastronomia made in Italy.