Cantina Poggio del Moro
Le Donne del Vino, nonostante l’emergenza in corso, continuano a elaborare progetti. La cantina Poggio del Moro, nella campagna di Chianciano Terme (Si), aprirà le sue porte all’arte per celebrare, grazie alla collaborazione con l’artista francese di origine russa Lora Delooksart, un nuovo matrimonio tra scultura, natura e vino. Questa iniziativa è parte integrante del programma annuale dell’Associazione “Donne del Vino” che, per il 2020, ha come tema principale quello relativo a “Donne, Vino e Ambiente”.
Una creazione di Lora Delooksart
La mostra sarà inaugurata il 1 maggio e vedrà in esposizione una serie di opere, pensate per essere indossate come gioielli, che racconteranno con sensibilità e trasporto le fatiche della campagna e anche, e soprattutto, le gioie che sa donare. In parallelo all’esposizione l’assaggio dei vini Poggio del Moro.
L’azienda, guidata da Tania Kuznetsova si estende su
50 ettari tra bosco, viti, ulivi e seminativi. Qui, in conversione biologica, si trovano 14 ettari vitati in cui sono allevate uve sangiovese, merlot, syrah, cabernet sauvignon, pinot nero, trebbiano procanico, grechetto e malvasia toscana.
Per informazioni:
www.poggiodelmoro.com