Chiuso il sipario sul Sigep, proprio da Rimini, sede del Salone della Gelateria e della Pasticceria, arriva l’annuncio che riguarda un’altra manifestazione che vede il gelato come protagonista: la 12ª edizione dello Sherbeth Festival, la rassegna sul gelato artigianale alla quale partecipano i 50 maestri gelatieri più bravi del mondo, si terrà a Catania. «L'anno scorso - ha detto il sindaco Salvo Pogliese alla presentazione – abbiamo potuto apprezzare la valenza di Sherbeth e siamo molto felici di poter ospitare l' edizione 2020, che rappresenterà per la nostra città un’eccezionale vetrina internazionale che si inserisce perfettamente all'interno di un contesto di grandissima crescita turistica di Catania».
La presentazione del festival a Rimini
Appuntamento dunque dal 24 al 27 settembre: a rivelare le date della kermesse, è stato l’assessore ai Grandi eventi del Comune di Catania,
Barbara Mirabella. «Abbiamo tanto tempo per organizzare al meglio questo appuntamento, con tante belle novità per aggiungere un po’ di “pepe” sul gelato. Qui a Rimini abbiamo verificato che c’è grande attesa per il festival siciliano da parte degli operatori e della stampa internazionale, presente oggi alla conferenza stampa del comune di Catania. Siamo sicuri che il 2020 rappresenterà l’anno della definitiva consacrazione di Sherbeth come evento di caratura mondiale, con un importante indotto sul nostro territorio».
«L’attenzione e l’affetto di Catania ci incoraggiano – ha detto il direttore tecnico dello Sherbeth Festival
Antonio Cappadonia - La storia del gelato passa dal territorio siciliano, dalle neviere dell'Etna e delle Madonie. Quindi per noi maestri gelatieri e per il gelato artigianale, Catania che bellissima si adagia sulle pendici dell’Etna, è casa, è il ritorno alle origini. La disponibilità e l’entusiasmo del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore Barbara Mirabella ci fanno capire che stiamo facendo qualcosa di importante».
Per informazioni:
www.sherbethfestival.it