Dal 18 al 22 gennaio Caffè Cagliari partecipa alla 41ª edizione di Sigep, la fiera internazionale dedicata al mondo della pasticceria e del gelato professionale in programma a Rimini. Per l’occasione la torrefazione modenese sarà presente nel Padiglione A1 Stand 027 con uno spazio interamente dedicato a Caffè Cagliari 10+. Studiato appositamente per i professionisti della ristorazione, Caffè Cagliari 10+ è un sistema combinato macchina-capsula che unisce la qualità delle miscele Caffè Cagliari alla tecnologia della capsula Caffitaly System che, oltre a contenere 8 grammi di caffè, è dotata di un doppio filtro che garantisce una estrazione ottimale dell’espresso.
Il sistema Caffe Cagliari 10+
Completano il sistema una serie di macchine professionali che, pur conservando le stesse prestazioni delle macchine tradizionali, riducono gli sprechi e permettono un notevole vantaggio in termini di consumo energetico.
Il sistema Caffè Cagliari 10+ offre un’ampia gamma di prodotti come la premiata miscela Superoro, vincitrice dell’International Coffee Tasting 2016 (disponibile sia nella capsula singola che doppia porzione) e il classico decaffeinato. Per coloro che desiderano servire un prodotto più ricercato è disponibile Puro, l’esclusiva linea di caffè monorigine che include un 100% Robusta dall’India e quattro 100% Arabica provenienti da Brasile, Kenya, Costa Rica. All’interno dello stand sarà possibile degustare anche la nuova monorigine 100% Arabica proveniente dalle isole di Papua Nuova Guinea: presentata ufficialmente alla scorsa edizione di Host il caffè Papua Nuova Guinea ha un gusto dolce ed equilibrato con una piacevole armonia di note di cacao e di cereali.
Per i professionisti dell’Horeca, la linea Puro offre una serie di materiali di servizio esclusivi: la carta dei caffè che permette al cliente di scegliere la monorigine in base al proprio gusto, la tazzina con coperchio per mantenere intatta la crema e gli aromi durante il servizio al tavolo, il passaporto del caffè da accompagnare alla tazzina che ne svela l’origine e le caratteristiche organolettiche.
Per informazioni:
www.caffecagliari.it