Dopo due mesi di sperimentazione, ora c’è l’ufficialità: dal 1° gennaio Umberto De Martino, cuoco stellato del relais Florian Maison di San Paolo d’Argon (Bg) inizierà una nuova avventura a qualche centinaio di chilometri dalla Lombardia, assumendo la guida del ristorante di Villa Lattanzi, a Fermo.
Umberto De Martino
Nel frattempo ha cambiato denominazione anche al ristorante del Relais Florian Maison (stella Michelin dal 2017), che ha di recente preso il nome proprio di Umberto De Martino. Tante novità, dunque, per il cuoco sorrentino di nascita, ma bergamasco d’adozione, che si appresta così a battezzare una nuova esperienza professionale.
Intanto ieri, proprio a Villa Lattanzi, si è svolta “La cena degli amici”, un’iniziativa a sostegno dell'Associazione Ambalt, che aiuta ed assiste i bambini malati e le loro famiglie affinché vengano garantite loro le migliori terapie ed un adeguato sostegno sul piano morale ed economico.
La cena, curata da De Martino, è stata l'occasione per presentare la sua squadra di lavoro ad una platea di ospiti che hanno potuto gustare ed apprezzare piatti originali e dal sapore ricercato. Volto noto anche in tv grazie alla sua collaborazione con il programma enogastronomico Cotto e Mangiato, De Martino ha alle spalle una notevole esperienza che saprà declinare sapientemente alla guida del Ristorante di Villa Lattanzi.
Una cucina che stupisce per stile, gusto e qualità della materia prima, dove il risultato è un fiore all’occhiello che rende il locale il luogo ideale per un pranzo o una cena di alta qualità ed una food experience davvero indimenticabile.