Si apre un nuovo triennio per Jre Italia, associazione internazionale che riunisce alcuni tra i migliori giovani chef di talento, accomunati dalla passione per la cucina e dalla volontà di trasmetterne valori e forza creativa. La compagine italiana ha votato come nuovo presidente Filippo Saporito, chef patron del Ristorante “La Leggenda dei Frati” di Firenze; già responsabile Europa, succede a Luca Marchini portandone avanti progettualità di condivisione, crescita e dialogo.
Filippo Saporito
«Era il 1998 quando, lavorando presso il ristorante “Arnolfo” del mio maestro Gaetano Trovato, ho avuto modo di conoscere il neonato gruppo di ristoratori di cui lo chef faceva parte - racconta
Filippo Saporito - una associazione di giovani talenti della cucina italiana, che si trovava nel segno dell’amicizia e del piacere di condividere idee e momenti insieme. “Talento e Passione” era il loro credo. Quando, io e mia moglie, aprimmo il ristorante “La Leggenda dei Frati” nel 2002, il primo grande obiettivo fu quello di riuscire a fare parte di questa grande famiglia. Oggi sono chiamato a guidarla e lo farò con serietà, senza risparmiarmi, ma soprattutto con la passione di chi mi ha preceduto, a cui va il mio ringraziamento più sentito per il lavoro svolto con grande passione e dedizione, e con quella di tutti gli Associati».
L’associazione ha assegnato anche le altre cariche: Daniel Canzian (39 anni), chef del Ristorante Daniel di Milano, sarà vie presidente; Alberto Basso (35 anni), chef del Ristorante Trequarti di Vicenza, responsabile rapporti associati e partner; Dario Guidi (32 anni), Antica Osteria Magenes a Barrate di Gaggiano (Mi), e Stefano Di Gennaro (34 anni), Ristorante Quintessenza a Trani, saranno responsabili dei nuovi ingressi; Riccardo De Prà (45 anni), Ristorante Dolada di Pieve D’Alpago, invece coprirà il ruolo di delegato europeo.
Per informazioni:
www.jre.eu