Sono trascorsi oltre 140 anni da quel primo molino a vapore voluto dal capostipite della famiglia Pivetti. Un secolo durante il quale la famiglia è diventata azienda, e l’azienda si è trasformata in gruppo. Un gruppo che, oggi come allora, è all’avanguardia nella tecnica e nella ricerca costante dell’eccellenza qualitativa.
Area certificata “Campi Protetti Pivetti”
Non a caso “Campi Protetti Pivetti” è il primo marchio ad essere stato certificato da un ente internazionale (CSQA) che garantisce ogni passaggio della filiera, dalla semina alla macinazione. Ne fanno parte terreni selezionati delle sole province di Bologna, Modena e Ferrara, lì dove da sempre crescono i migliori grani teneri, lontani da fonti di inquinamento e con il minor impiego possibile di agenti chimici, a tutela delle aree coltivate e dei consumatori.
I grani di “Campi Protetti Pivetti”, dopo il raccolto, vengono conservati in silos dedicati in cui si applicano per i controlli le più avanzate tecnologie disponibili, con sistema di refrigerazione che esclude l’utilizzo di agenti chimici e quindi a basso impatto ambientale.
Farina di grano tenero “Gran Riserva”
Nelle farine “Gran Riserva”, prodotte in queste aree esclusive e protette, il professionista ritrova la tradizione e l’autentica qualità emiliana al 100%, per sublimare la propria creatività ed esprimere tutte le sfumature del gusto. Cinque le varianti “Gran Riserva”, disponibili in sacchi da 5 o 25 kg.
Per informazioni:
www.molinipivetti.it