Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 05:55 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Moofushi, emozioni #nofilter e fondali mozzafiato

 
08 giugno 2019 | 11:25

Moofushi, emozioni #nofilter e fondali mozzafiato

08 giugno 2019 | 11:25
 

L’atollo di Ari Sud, alle Maldive, custodisce Moofushi, una piccola isola amata dai sub di tutto il mondo per la bellezza dei suoi fondali e la ricchezza della barriera corallina.

Constance Moofushi è un mix di lusso e semplicità che rimane impresso nella mente e nel cuore di tutti gli ospiti. Appena arrivati a Moofushi si abbandonano le scarpe e si trascorre una vacanza a piedi nudi, liberi da ogni costrizione, coccolati da uno staff pronto a soddisfare ogni desiderio. Il motto di Moofushi è infatti “No news, no shoes”. Tutto a Moofushi è all inclusive, anzi “Crystal All Inclusive”: una formula esclusiva che garantisce un soggiorno di lusso con prodotti e servizi di qualità superiore, senza doversi preoccupare di nulla una volta arrivati sull’isola.

(Moofushi, emozioni)

Moofushi, la cui forma vista dall’alto ricorda il profilo di una manta, è garanzia di incontri entusiasmanti nel paradiso sottomarino dell’atollo di Ari Sud: da razze a pesci leone, da dentici a pesci pagliaccio, fino alle simpatiche tartarughe. Le acque che circondano il Constance Moofushi sono inoltre sulla rotta di migrazione di mante, squali balena, delfini e diavoli di mare. I subacquei esperti possono scegliere tra più di 30 punti di immersione ad appena mezz’ora di distanza dal resort.

Il centro diving Blue Tribe, tra i più premiati delle Maldive, organizza corsi di certificazione Padi e originali escursioni in barca per vivere e ammirare il mare da diverse prospettive. Nel 2018 Moofushi è stato eletto Indian Ocean Leading Dive Resort ai prestigiosi premi internazionali World Travel Awards. Il resort da sempre è in prima linea nella salvaguardia della natura distinguendosi in tema di ecosostenibilità.

(Moofushi, emozioni)

Non solo avventure sottomarine, ma anche relax con i trattamenti tutti naturali proposti alla U Spa, location scenografica overwater dove lasciarsi inebriare dall’aroma di cocco, vaniglia e ylang ylang. A Moofushi il benessere passa anche dalla cucina, è stato infatti creato un menu “healty food” con piatti gustosi e salutari, ideati in collaborazione con la famosa nutrizionista Rosanna Davison.

A colazione gli ospiti possono scegliere succhi di frutta freschi creati con diverse combinazioni di frutta e verdura, mentre durante la giornata è possibile rinfrescarsi con deliziosi mocktail (cocktail analcolici) come il Deep Cleening, il Cucumber Refreshner e il Manta Green. Novità 2019 il Wellness Wednesday: ogni mercoledì gli ospiti possono sperimentare un programma speciale completamente votato al benessere, con diverse attività, come lo yoga in riva in mare o nel giardino zen per iniziare la giornata con il saluto al sole.

(Moofushi, emozioni)

E la sera al tramonto dopo una degustazione di vini in laguna ci si può concedere una gustosa cena all’Alizée, il ristorante à la carte situato in riva mare che propone una vasta selezione di portate di mare in un’atmosfera rilassata. Per chi cerca un’esperienza fuori dall’ordinario c’è il Cinefushi, un vero e proprio cinema sotto le stelle allestito sulla spiaggia per le occasioni speciali. Un set spettacolare con ampi e soffici cuscini dove rilassarsi, sorseggiare un flûte di champagne mentre si guarda un film o un video sulle Maldive. I più avventurosi possono invece scegliere di cimentarsi nella tradizionale pesca notturna, salpando su un dhoni alla ricerca dei migliori siti per pescare il meglio che la barriera ha da offrire.

(Moofushi, emozioni)

A Moofushi regna la magia creata dalla natura più pura, si ha la sensazione di trovarsi nel luogo più bello del mondo, dove l’armonia con l’Oceano è totale e dove ogni istante è prezioso, impossibile da dimenticare.

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Horeca Expoforum
Pavoni
Pedago
Electrolux

Horeca Expoforum
Pavoni
Pedago

Electrolux
Consorzio Tutela Taleggio
Italmill