Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 luglio 2024  | aggiornato alle 18:35 | 106745 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Monterossa per la moda Sponsor alla 1ª sfilata di Manuele Canu

 
20 febbraio 2019 | 18:50

Monterossa per la moda Sponsor alla 1ª sfilata di Manuele Canu

20 febbraio 2019 | 18:50
 

La Maison Manuele Canu, nella sua prima sfilata come griffe autonoma, ha presentato la collezione autunno/inverno, accompagnata da Monterossa in qualità di sponsor e Italia a Tavola come media partner dell'iniziativa.

L'occasione di questa presentazione, svoltasi nella suggestiva cornice della Fabbrica del Vapore, è la Milano Fashion Week, in programma dal 19 al 25 febbraio.

Emanuele Rabotti e Manuele Canu (Monterossa per la moda Sponsor alla 1ª sfilata di Manuele Canu)
Emanuele Rabotti (titotale Monterossa) e Manuele Canu

La Maison Manuele Canu ha quindi sfoggiato i suoi capi per la prima collezione, dimostrando di esser capace di fare passi da gigante in poco tempo. Non per altro l'inaugurazione dello showroom si è tenuta solo a fine settembre dello scorso anno.

Ogni abito sfilato appartiene alla collezione Juanna, dedicata alla nonna dello stilista. Richiama l'immagine di una donna forte e consapevole, la stessa pronta a guardare il passato senza perdere la sua proiezione sul futuro. La donna che veste Canu è elegante e sensuale nella ricercatezza dei dettagli. Il brand vuole riproporre l'idea di un lusso nostalgico e lo fa attraverso tessuti e firma. Un debutto rigorosamente made in Italy, che perfettamente s'intona con la filosofia Monterossa.


È proprio con il Cabochon Brut che si è infatti brindato alla sfilata, il Franciacorta più prestigioso di Monterossa. Cabochon era nato dalla ricerca, iniziata nel 1985, di una selezione più attenta dei cru della collina di monte Rossa e di un nuovo sistema di vinificazione che introduceva la barriques per la prima fermentazione del mosto. Cabochon Brut è composto da Chardonnay 70% e Pinot Nero 30%. L'affinamento a contatto con i lieviti dura più di 40 mesi. È un vino armonioso, elegante e persistente, dalla personalità complessa tanto da renderlo facilmente riconoscibile.

Canu e Monterossa, quindi, insieme per un'occasione unica, a testimonianza di due settori, la moda e il vino, che rappresentano sia l'orgoglio italiano che l'art de vivre del Belpaese.

Per informazioni:
www.monterossa.com
www.maisonmanuelecanu.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Comavicola
Consorzio Barbera Asti
Electrolux
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Comavicola
Consorzio Barbera Asti
Electrolux

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Consorzio Asti DOCG
Nomacorc Vinventions