Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 19:13 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Chiude il ristorante più alto d’Italia A Torino si ferma dopo 2 anni “Piano 35”

 
31 dicembre 2018 | 11:00

Chiude il ristorante più alto d’Italia A Torino si ferma dopo 2 anni “Piano 35”

31 dicembre 2018 | 11:00
 

La fine del 2018 coincide, purtroppo, con la chiusura di uno tra i ristoranti italiani nelle location più suggestive, il Piano 35 di Torino che, in cima al grattacielo Intesa San Paolo, era il locale più “alto” del Paese.

Da domani, i 40 lavoratori del ristorante, aperto solo due anni e mezzo fa, non saliranno più a 150 metri d’altezza per accogliere i clienti. Come riporta infatti un articolo de La Stampa, il contratto con Affida, newco del gruppo Cir Food, che gestiva l’aspetto ristorativo del locale, non è stato rinnovato per il 2019.

(Chiude il ristorante più alto d’Italia A Torino si ferma dopo 2 anni Piano 35)

La decisione di chiudere, almeno provvisoriamente, e di non rinnovare i contratti di lavoro, è stata dunque inevitabile. Nel frattempo Intesa Sanpaolo ha fatto sapere che sia il ristorante che il lounge bar potrebbero riaprire dopo un periodo di transizione, necessario a questo punto per trovare una nuova soluzione in grado di consentire alla struttura di rimanere un luogo importante per la città e fruibile per i suoi cittadini e i turisti.

Alla riapertura, servirà senz’altro una maggiore stabilità anche all’interno della compagine lavorativa: il ristorante chiude infatti dopo l’arrivo, solo pochi mesi fa, di Marco Sacco, titolare anche del ristorante stellato Piccolo Lago di Verbania, succeduto a Ivan Milani e Fabio Macrì, avvicendatisi alla guida della cucina nei primi due anni di attività del locale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Consorzio Asti DOCG
Julius Meiln
Rcr

Molino Grassi
Consorzio Asti DOCG
Julius Meiln

Rcr
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Molino Colombo