Va a Simone Loguercio del ristorante Konnubio di Firenze l’edizione 2018 del concorso “Miglior Sommelier d’Italia Premio Trentodoc” che ha celebrato a Merano il suo ultimo atto.
Per
Simone Loguercio si tratta di un bis essendo già stato eletto quest’anno
Miglior Sommelier della Toscana. Una finale nazionale tutta toscana perché Loguercio, ha dovuto vedersela con altri te corregionali: il pistoiese Valentino Tesi, secondo posto, il livornese Massimo Tortora, terzo posto ed il lucchese Simone Vergamini, terzo posto ex aequo.
Simone Loguercio
Loguercio, che da quasi un anno è il sommelier del ristorante e spazio eventi in via dei Conti a Firenze, a casa di premi ne aveva già portati molti: oltre ad essere stato eletto Miglior sommelier della Toscana nel 2018, nel 2018 Migliore Sommelier del Sagrantino, nel 2017 secondo Migliore Sommelier della Toscana e sempre nel 2017 Migliore Sommelier del Lambrusco e Migliore Sommelier dell'Albana, oggi è ritenuto il sommelier migliore di tutta Italia.
Campano di origini, il vincitore è a Firenze dal 2000. Conta su di una lunga esperienza in diversi bar di tendenza della città ed in ristoranti di alto livello, che hanno accresciuto le sue conoscenze e la sua sete di nuovo. La passione nei confronti del vino si è accesa in lui soltanto qualche anno fa ma le soddisfazioni, visti i traguardi già raggiunti, sono già tante e più che promettenti.
Da dicembre 2017 Simone Loguercio lavora al ristorante
Konnubio, dove gestisce la cantina e consiglia le etichette che accompagnano le creazioni della nota chef Beatrice Segoni, caposaldo della ristorazione toscana e non solo.