Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 01 agosto 2024  | aggiornato alle 12:26 | 106825 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

Collezione Esclusiva 2009 Deianira Amarone secondo tradizione

 
22 luglio 2018 | 10:51

Collezione Esclusiva 2009 Deianira Amarone secondo tradizione

22 luglio 2018 | 10:51
 

L’Amarone della Valpolicella Doc Collezione Esclusiva 2009 di Deianira Wine ha conquistato la medaglia d’oro all’ultima edizione del Concours Mondial de Bruxelles.

«Abbiamo sempre partecipato ad importanti degustazioni internazionali con i nostri vini», ha commentato l’azienda. «Il Concours Mondial de Bruxelles 2018 ci interessava in particolar modo, dal momento che la giuria era composta da più di 330 degustatori di diverse nazionalità. Alla prossima edizione invieremo anche il Ripasso e il Rosso vendemmia tardiva».

(Collezione Esclusiva 2009 Deianira)

Deianira è un marchio nuovo che continua l’antica tradizione del vero Amarone della Valpolicella. I vini sono ottenuti tramite una viticoltura ecosostenibile e provengono da vigneti situati in aree con clima particolarmente favorevole e terreni altamente vocati. Il terreno è principalmente calcareo ed argilloso, con una ricca concentrazione di sassi. Queste particolari condizioni geologiche (nonché microclimatiche) favoriscono la coltivazione di uve autoctone come la Corvina, la Rondinella e la Molinara, che assorbono l’alta densità di nutrienti presenti nel suolo.

Per Deianira ecosostenibilità significa attenzione, cura e rispetto delle risorse naturali. L’azienda ricerca la qualità del prodotto, ma sempre nel rispetto dell’ambiente e in coerenza con i valori di etica e responsabilità sociale. Segue un protocollo sui trattamenti e le concimazioni stabilito dal Consorzio tutela vini Valpolicella (il progetto “RRR - Riduci, Risparmia, Rispetta”), tra le cui linee guida si vieta l’uso di numerosi prodotti antiparassitari.

Per informazioni: deianirawine.it

© Riproduzione riservata  STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Tecnoinox
Debic
Julius Meiln

Sartori
Nomacorc Vinventions