Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 16:17 | 104681 articoli pubblicati

Andrea Alfieri al fianco di Paolo Griffa in cucina al Royal & Golf di Courmayeur

 
11 aprile 2018 | 10:50

Andrea Alfieri al fianco di Paolo Griffa in cucina al Royal & Golf di Courmayeur

11 aprile 2018 | 10:50
 

Il team dell'indirizzo valdostano si fa più forte. Da ora Griffa si dedicherà alla proposta gourmet del Petit Royal, mentre ad Andrea Alfieri andrà il resto della proposta food.

Già dagli inizi di novembre dello scorso anno, Paolo Griffa ha messo a frutto le esperienze acquisite (dal Combal.Zero al Piccolo Lago) nel gestire al meglio la proposta gastronomica della struttura a cinque stelle di Courmayeur (Ao), che ora si può avvalere di un altro cuoco che di esperienza in strutture importanti di montagna ne ha già, il membro Euro-Toques e Chic - Charming italian chef Andrea Alfieri.

Andrea Alfieri e Paolo Griffa (Andrea Alfieri al fianco di Paolo Griffa in cucina al Royal & Golf di Courmayeur)
Andrea Alfieri e Paolo Griffa

Paolo Griffa, quindi, si occuperà del ristorante gastronomico interno Petit Royal, mentre Andrea Alfieri si occuperà del Grand Royal, piatti legati alla tradizione locale e italiana con un richiamo alla cucina mediterranea e internazionale. A quest'ultimo anche la Champagneria Ruinart, la nuova griglieria e tutti i servizi ristorativi dedicati ai clienti dell'hotel, colazioni comprese.

Alfieri dopo tutto ha già una buona dose di esperienza per le strutture montane, essendo stato protagonista negli anni scorsi delle proposte gastronomiche dell'Alpen Suite Hotel di Madonna di Campiglio (Tn). Alfieri comunque rimane sempre impegnato al suo Il Chiostro di Andrea a Milano.

Intanto, un compito nuovo è stato affidato anche a Griffa dai gestori della struttura: sovrintendere l'apertura all'interno di un complesso di una pasticceria di qualità, ovviamente aperta anche agli esterni.

Per informazioni: www.hotelroyalegolf.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Torresella
Mulino Caputo

Fonte Margherita
Pavoni
Electrolux