Dalla Pasquetta a caccia dell'uovo botanico al Flower Tour all'interno del parco: i Giardini di Castel Trauttmansdorff accolgono la bella stagione con attività di svago e relax per adulti e piccini.
Un calendario ricco di appuntamenti. E a rendere tutto più incredibile sarà la fioritura di oltre 300mila bulbi, tra peonie, rododendri, tulipani e ciliegi, ad accogliere i visitatori che nei
Giardini di Sissi nel periodo primaverile.
Si parte con lunedì 2 aprile 2018, Pasquetta, con la Caccia al tesoro botanico. Organizzato con Grandi Giardini Italiani, l'evento porterà adulti e piccini (dai 6 ai 12 anni) in un tour guidato all'interno delle meraviglie dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Al termine del percorso i bambini saranno invitati a partecipare alle attività organizzate, creando un personale uovo di Pasqua botanico dipinto con colori vegetali e motivi floreali.
Il 29 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 ci sarà il Flower Tour, in occasione del Merano Flower Festival. Un percorso interessante che si snoderà tra gli ambienti botanici in fiore, mettendo in risalto rarità floreali, camelie, rododendri e uccelli del paradico. Prosegue anche l'iniziativa Primavera ai giardini - Una giornata per le famiglie, prevista domenica 27 maggio: dalle 10.00 alle 17.00 verrà celebrato il valore del mondo vegetale attraverso una giornata di svago e cultura botanica in famiglia, con molteplici attività finalizzate alla stimolazione dei sensi.
Ogni mercoledì di maggio (2, 9, 16, 23) prenderà vita la visita guidata "Esperienza dei sensi". I visitatori potranno entrare in contatto con il giardino primaverile in modo interattivo e multisensoriale, grazie all'esperienza delle guide esperte che accompagneranno gli ospiti fra gli 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo e presenti nel parco.
La caccia al tesoro botanico e il Flower Tour sono a numero limitato: per prenotazioni telefonare al numero 0473 255600.
Per informazioni:
www.trauttmansdorff.it