Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:35 | 104249 articoli pubblicati

Novembre di soddisfazioni per Gramaglia Protagonista ad Abu Dhabi e in Ghana

 
06 novembre 2017 | 16:02

Novembre di soddisfazioni per Gramaglia Protagonista ad Abu Dhabi e in Ghana

06 novembre 2017 | 16:02
 

La cucina italiana è protagonista nel mondo durante tutto il mese di novembre attraverso numerosissimi eventi. L’anteprima è negli Emirati Arabi Uniti dal 9 all’11 novembre con Taste of Abu Dhabi.

Paolo Gramaglia, 1 stella Michelin, del ristorante President di Pompei, sarà il cuoco di Taste of Abu Dhabi, importantissima vetrina della cultura gastronomica e anteprima della Settimana Mondiale della Cucina Italiana, dal 9 all’11 novembre, nel corso della quale, tra gli altri impegni in calendario, cucinerà in un’importante cena di gala a conclusione del Gran Premio di Formula 1.

Paolo Gramaglia (Novembre di soddisfazioni per Gramaglia Protagonista ad Abu Dhabi e in Ghana)
Paolo Gramaglia

«Rappresentare l’Italia è un grande privilegio - spiega Gramaglia - ed, al contempo, una forte responsabilità. Cercherò di portare nei miei piatti, la storia, la cultura ed i sapori, che hanno reso da sempre grande il nostro Paese».

Protagonista del Made in Italy, sarà, poi, l’Africa, dove, ad Accra, la capitale del Ghana, si terrà Vinafrica, il primo grande evento del continente africano dedicato al vino italiano. Qui, il 15 novembre, nella sede dell’Ambasciata Italiana, protagonista ancora Paolo Gramaglia con Silvia Baracchi del Relais & Chateau il Falconiere di Cortona (membro Euro-Toques), che realizzeranno una cena esclusiva per Sua Altezza Reale il re del Ghana.

Infine si torna negli Emirati Arabi Uniti, dove Heinz Beck, Umberto Bombana (entrambi tristellati e membri Euro-Toques), Paolo Gramaglia, Luigi Taglienti, Moreno Cedroni, Felix lo Basso saranno i protagonisti dell’Italian Cuisine & Wine World Summit, voluto ed ideato da Rosario Scarpato, autore e coordinatore di questo evento per il secondo anno. «Ritenengo la via della conoscenza culturale gastronomica la migliore strada percorribile - dice Scarpato - per potere mantenere viva la tradizione culturale del nostro Paese e per diffonderla correttamente».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Siggi

Roner
Union Camere
Consorzio Barbera Asti

Siggi
Molino Dallagiovanna
Prugne della California