Da segnare in agenda. Domenica 9 luglio riapre a Torino un’insegna storica, letteralmente. L'albergo e ristorante San Giors che dalla fine del ‘700, alle spalle della storica piazza del mercato di Porta Palazzo, è stato crocevia di artisti, scrittori, poeti, musicisti e viandanti ritorna a splendere.
Cuore pulsante non solo per il vivace quartiere di Borgo Dora, di cui è parte integrante ma per tutta la città, si presenta con una nuova veste. Il merito va ascritto a due professionisti, un cuoco e un architetto, che hanno condiviso progetto, ambizioni e obiettivi. Sono Marco Brusconi, titolare di Cucina Popolana, e Simona Vlaic: si sono incontrati per dare vita a un ambiente intenso, dove gli amanti del vino e della buona tavola possono godere di una cucina di alta qualità in un contesto accogliente e moderno. Qui libri e i volumi d'arte contornano i muri per intrattenere le ore di chi vuole rilassarsi e una linea wi-fi gratuita ingloba l'intera struttura fino ad arrivare nelle stanze dell'albergo.
La tradizione continua a essere però il denominatore comune. Basta mettere il naso in cucina, dove le tipiche ricette della gastronomia piemontese o quelle di altre culture culinarie regionali vengono reinterpretate dallo chef.
Per informazioni: www.hotelsangiors.it