42 dollari in azione, è il prezzo con cui Amazon ha acquistato la catena di supermecati Whole Food: un accordo che, in contanti, è valutato qualcosa come 13,7 miliardi di dollari. Whole Food continuerà a operare come marchio separato dal colosso americano, che di recente sta spingendo nel settore degli alimentari.
«Whole Foods piace a milioni di persone - afferma Jeff Bezos, il numero uno di Amazon - perchè offre i migliori alimenti organici e naturali, rendendo divertente il mangiare salutare». «Questa partnership presenta un'opportunità per massimizzare il valore per gli azionisti di Whole Foods, ampliando la nostra missione e offrendo la più alta qualità, esperienza e innovazione ai nostri clienti», mette in evidenza John Mackey, il fondatore e amministratore delegato di Whole Foods, che resterà alla guida della società una volta che l'operazione sarà completata. La transazione da 13,7 miliardi di dollari, incluso il debito, sarà completata nella seconda metà del 2017.
Amazon sale in Borsa nelle contrattazioni che precedono l'apertura dei mercati dopo l'acquisizione di Whole Foods. I titoli Amazon salgono dell'1,72%.