Una fiera che presenta il meglio per la ristorazione, con le ultime novità in fatto di macchinari, format e tableware, ma anche con i mondi a lei sempre più legati del caffè e del dolce, del gelato e della panificazione. Tutto questo a Host (sinonimo di accoglienza e del buon vivere), la cui edizione numero 40 aprirà i battenti a FieraMilano Rho dal 20 al 24 ottobre prossimi.
La manifestazione è centrale nel panorama mondiale dell’Equipment, Coffee & Food per numeri e qualità della proposta: sono oltre 1.800 le aziende già confermate, di cui il 40% estere da 55 Paesi. La ristorazione è da sempre il cuore di HostMilano, forte di circa 700 aziende non solo italiane ma provenienti anche da Germania, Spagna, Francia, USA e UK, i 5 Paesi Top.
Presenti i maggiori rappresentanti del settore: dalle italiane Angelo Po Grandi Cucine, Baldassare Agnelli, Ballarini Paolo & Figli, De Rigo Refrigeration, Electrolux Professional, Epta, Incold, Sambonet Paderno Industrie, Sirman, Studio 54 Refrigeration System, Van Berkel International, fino alle straniere Beer Grill, Coreco, Diamond Europe e Tekno-Lam, Hendi, Hupfer Mettalwerke, Sofinor e Vollrath Pujadas.
Una visita a Host, oltre a dare accesso ai macchinari e alle soluzioni più innovative sul mercato, è un’esperienza multisensoriale vissuta tra il seducente aroma del caffè e il profumo di pizza e pane appena sfornati. Tendenze e innovazione arrivano direttamente dalle presentazioni negli stand delle aziende e dagli showcooking degli chef del momento, dalle creazioni strabilianti dei pasticcieri e cake designer e dalle esibizioni dei migliori baristas e bartender.
Qui i visitatori professionali - che nel 2015 sono stati 150.968 da 172 Paesi - troveranno momenti di formazione ed eventi di alto profilo. Come le finali dei campionati mondiali Cake Designers World Championship e World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate in collaborazione con Fipgc, Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria.
In scena anche il Campionato Europeo della Pizza, mentre Apci, Associazione professionale cuochi italiani, con “Obiettivo Apprendistato” porterà in fiera i più talentuosi giovani usciti dalle scuole professionali per assegnare loro, in un avvincente sfida finale, tirocini nelle cucine più prestigiose.
L’associazione Chic, Charming italian chef, parlerà di sostenibilità nella ristorazione. Uno sguardo sul futuro non mancherà anche grazie ai celebrity chef di Identità Future, protagonisti di seminari e showcooking organizzati in collaborazione con Identità Golose.
Per informazioni: host.fieramilano.it