Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 06:26 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Chefs’ Cup Contest, la finale a Venezia Sfida tra Igles Corelli e Danilo Ciavattini

Il 28 marzo all’Antinoo’s Lounge & Restaurant di Venezia, si disputa la finale della Chefs’ Cup Contest tra Igles Corelli con un primo e Danilo Ciavattini con un antipasto. Entrambi si ispirano al tema 2017, i fumetti

 
22 marzo 2017 | 12:25

Chefs’ Cup Contest, la finale a Venezia Sfida tra Igles Corelli e Danilo Ciavattini

Il 28 marzo all’Antinoo’s Lounge & Restaurant di Venezia, si disputa la finale della Chefs’ Cup Contest tra Igles Corelli con un primo e Danilo Ciavattini con un antipasto. Entrambi si ispirano al tema 2017, i fumetti

22 marzo 2017 | 12:25
 

Martedì 28 marzo 2017, alle 20.00, l’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante del Sina Centurion Palace, hotel cinque stelle lusso affacciato sul Canal Grande a Venezia, ospiterà la finale della quarta edizione della Chefs’ Cup Contest, la competizione tra chef stellati che si svolge ogni anno, dal 2013, negli alberghi di lusso appartenenti alla Sina Hotels. Infatti, le location d’eccezione per le cene stellate della Chefs’ Cup Contest sono i ristoranti della Sina Hotels, presenti nelle più belle città italiane. Da Roma a Cortina, da Firenze a Venezia, passando per Milano, Viareggio, Torino, e giungendo a Parma e Perugia.

Danilo Ciavattini e Igles Corelli - Chefs’ Cup Contest, la finale a Venezia Sfida tra Igles Corelli e Danilo Ciavattini

Danilo Ciavattini e Igles Corelli

I due chef che si sfideranno in cucina per il titolo di vincitore della quarta edizione della Chefs’ Cup Contest saranno: Igles Corelli e Danilo Ciavattini. Lo chef Danilo Ciavattini gareggerà con l’antipasto Il nido di pecorino di Nonna Papera e verdure dell’orto Qui Quo Qua, mentre Igles Corelli gareggerà col primo piatto I colori dei miei fumetti: risotto viola e fucsia, riso nero soffiato e finger lime. Entrambe le ricette sono ispirate al mondo dei fumetti, nonché il tema scelto per la quarta edizione della manifestazione culinaria. A giudicare la coppia di chef in gara e a conclamare il vincitore, una giuria d’eccezione.

La quarta edizione della Chefs’ Cup Contest ha visto la competizione tra 8 coppie di chef durante 8 tappe in tutta Italia, la presentazione di 16 originali ricette, uno spareggio tra le due coppie arrivate prime pari merito, e il gran finale a Venezia, ospitato nell’elegante e suggestivo Sina Centurion Palace. Alle cene-evento ha partecipato di volta in volta una giuria composta da tre addetti ai lavori locali (giornalisti, critici gastronomici, alimentaristi, food-blogger) che ha valutato le creazioni secondo i seguenti cinque criteri: aderenza al tema scelto, complicità di coppia, bontà del piatto, rapporto qualità/prezzo, valore estetico/artistico.

Durante la serata del 28 marzo, verrà inoltre presentata ufficialmente la prossima edizione della Chefs’ Cup Contest. Il nuovo tema su cui dovranno sfidarsi gli chef a colpi di ricette sarà la Moda. Si tratta di un tema molto attuale che pone l’attenzione sull’alta gastronomia ma anche su temi sociali come il rapporto con il cibo e l’apparire. La moda ispirerà ricette con ingredienti sani e di qualità, dimostrando così che mangiare bene è sinonimo di bellezza, benessere e salute.
 
Le nuove tappe che vedranno coinvolti 18 chef saranno:
  • 3 aprile 2017 - Stella polare (Cortina d’Ampezzo)
  • 18 maggio 2017 - Collins (Perugia)
  • 20 giugno 2017 - Giuda Ballerino (Roma)
  • 30 maggio 2017 - Le Scuderie (Romano Canavese, Torino)
  • 12 giugno 2017 - Lorenzo De Medici Conservatory – (Firenze)
  • 19 settembre 2017 - Maxim's (Parma)
  • 3 ottobre 2017 - La conchiglia (Viareggio)
  • 10 ottobre 2017 - Antinoo’s Lounge & Restaurant (Venezia)
  • 7 novembre 2017 - Opera (Milano)

Per informazioni: www.chefscupcontest.wordpress.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Beer and Food
Consorzio Tutela Taleggio
Molino Dallagiovanna
Sartori

Beer and Food
Consorzio Tutela Taleggio
Molino Dallagiovanna

Sartori
Di Marco