Heinz Beck atterra a Fiumicino e apre con Chef Express il suo primo ristorante in uno scalo aeroportuale. Il locale, che si chiama “Attimi by Heinz Beck” è all'interno del nuovo Molo E del Terminal 3 ed è stato inaugurato poco prima di Natale. Il format debutta giustamente nella città che ha dato allo chef tedesco le tre stelle Michelin al ristorante La Pergola dell’hotel a cinque stelle Cavalieri Waldorf Astoria.
Heinz Beck (foto: Dissapore)
Situato nella food court dell’area extra Schengen, Attimi by Heinz Beck occupa una superficie totale di 260 metri quadrati e ha 70 posti a sedere. Innovativa la proposta basata sui “menu a tempo” di 30, 45 e 60 minuti a seconda delle necessità di imbarco da parte dei clienti. Il progetto è firmato dallo studio Iosa Ghini.
Beck è all'ottavo progetto al di fuori del suo ristorante, creando un piccolo impero con due ristoranti a Dubai, il casual restaurant concept Taste of Italy e il Social Heinz Beck a Palm Jumeirah, i locali Heinz Beck e Sensi by Heinz Beck a Tokyo, il Gusto by Heinz Beck in Algarve (Portogallo), l’Heinz Beck Seasons al Ristorante Castello di Fighine (Toscana) e il Café Les Paillotes a Pescara, oltre alle collaborazioni con Mercedes Benz e con De Cecco per i sughi pronti.
Chef Express, società controllata dal
gruppo Cremonini e operante nella ristorazione in concessione con ricavi per 511,3 milioni di euro nel 2015, ha previsto 50 nuovi assunti per Attimi. Si tratta del 72° locale gestito all’interno dei 10 principali aeroporti italiani, in aggiunta ai 144 punti vendita in 48 scali ferroviari e alle 43 aree di ristoro con 90 punti vendita sulla rete autostradale e sulle strade di grande comunicazione.
Gli altri business su cui opera Chef Express sono la ristorazione a bordo treno, con oltre 320 treni serviti quotidianamente in 6 Paesi europei e in Turchia, e la catena di steakhouse Roadhouse Restaurant, con 92 locali in Italia.