Dall'esperienza maturata in 3 generazioni di maestri mugnai napoletani deriva la qualità e il successo dei prodotti di
Mulino Caputo. Qui le farine vengono prodotte nel pieno rispetto delle materie prime e della tradizione e sono destinate ai professionisti degli impasti dolciari, della panificazione, della pasta e della pizza.

Tra le novità sul mercato c'è la Tipo 1, una farina che conserva l'autenticità e la tradizione del sapore di una volta. Prodotta con una selezione della migliore varietà di grani ed arricchita con germe di grano, è funzionale ad impasti a lunga lievitazione ed anche come farina da taglio per pane, pizza, dolci.
«Un nuovo tipo di farina - dichiara
Francesco Miccù (
nella foto), direttore commerciale e marketing di Caputo - è la Tipo 1, siamo un'azienda storica e abbiamo sempre lavorato secondo la tradizione, il tipo 1 lo facevamo tanto tempo fa e per esigenze di mercato oggi siamo tornati a fare un prodotto come una volta».
Francesco Miccù«Produciamo farine per professionisti, pasticceri, panettieri, pizzaioli; siamo specializzati nel fornire materia prima per la lavora da professionista. Compriamo grano da tutto il mondo, per la maggior parte italiano, chiudiamo accordi di filiera con i consorzi agrari nazionali, non aggiungiamo enzimi, additivi o glutine, ma per fare questo acquistiamo grano da tutto il mondo».
«Siamo leader di mercato - conclude Miccù - per farine professionali negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia, in Inghilterra e in Spagna; siamo presenti in oltre 50 paesi al mondo».
Mulino Caputocorso San Giovanni a Teduccio 55 - 80146 Napoli
Tel 081 7520566
www.mulinocaputo.itinfo@molinocaputo.it