Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 29 settembre 2024  | aggiornato alle 04:18 | 107981 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

La Tognazza invita gli “amici” ad una serata di vino, cucina e musica

Giovedì 21 aprile il ristorante Juliette 96 a Cremona ospiterà l'evento di La Tognazza, “Bentornati Amici Miei”. Un'occasione che unisce convivialità, buon vino e l'ottima cucina di grandi chef tra cui Enrico Derflingher

 
15 aprile 2016 | 16:01

La Tognazza invita gli “amici” ad una serata di vino, cucina e musica

Giovedì 21 aprile il ristorante Juliette 96 a Cremona ospiterà l'evento di La Tognazza, “Bentornati Amici Miei”. Un'occasione che unisce convivialità, buon vino e l'ottima cucina di grandi chef tra cui Enrico Derflingher

15 aprile 2016 | 16:01
 

Una serata dal sapore unico, goliardico e anche un po’ gourmet. È questa “Bentornati Amici Miei”, la degustazione evento firmata La Tognazza e organizzata in collaborazione a Juliette 96 (locale dove si svolgerà la serata) per giovedì 21 aprile dalle ore 19. Una serata dove la convivialità e il piacere di stare insieme, tra amici appunto, con un buon bicchiere di vino saranno le protagoniste. Tutto molto in stile Tognazza. Padrone di casa Gian Marco Tognazzi, affiancato da Marianna Zeni, titolare dello store Tognazza, e i vini Tapioco, Come Se Fosse e Antani (citazione alcolica della Supercazzola), che saranno abbinati a un menu pensato per la serata dagli chef selezionati dalla stessa Marianna Zeni.



Chef “guest star”, che darà il tocco gourmet all’intera serata, è Enrico Derflingher (nella foto), cuoco della famiglia reale d’Inghilterra, del presidente Bush e ambasciatore della cucina italiana all’estero, oggi presidente Euro-Toques Italia ed Euro-Toques Internatonal. Una carriera brillante e una cucina che ha conquistato celebrity e politici in questi anni, che lo hanno voluto come chef dei loro matrimoni o dei loro eventi importanti come chef consultant. Derflingher ci delizierà con una sua ricetta speciale: Risotto Regina Vittoria con gambero rosso siciliano e Franciacorta. Un piatto che Derflingher preparerà in onore della Regina Elisabetta, che proprio il 21 aprile compirà 90 anni.

Insieme a lui, anche i soci Euro-Toques Marco Valli, Gianni Tarabini, Fabio Silva e Michele Pedrazzini. A chiudere il quadro dei cuochi partecipanti anche lo chef Luciano Lissana, grande esperto di olio extra vergine d’oliva e della sua declinazione in cucina: Nel ricco menu della serata anche una serie di suoi piatti per far degustare l’olio extravergine d'oliva della Tognazza Amata. Protagonista in tavola il Riso Campo dell'Oste con Andrea Bianchi. Non mancherà l'irresistibile "raspadura" di Grana Padano.

Il risultato sarà un percorso enogastronomico importante e sofisticato, dunque, in cui conoscere e scoprire anche attraverso i racconti e la presentazione di Gian Marco Tognazzi i vini e i prodotti de La Tognazza Amata.

Enrico Derflingher
Enrico Derflingher

Oltre al vino e al buon cibo anche tanta musica d’autore con la performance di Andrea Casta con il suo violino elettrico e la sua voce eclettica. Cantante e violinista, entertainer richiesto nei più prestigiosi locali e club in Italia e all’estero. In programma anche un tributo artistico ad Ugo Tognazzi con i dipinti della pittrice emergente Roberta Galvani. Altri ospiti della serata il Conte Galè di radio Rtl 102.5 che intratterrà il pubblico con il suo stile unico e raffinato, insieme a lui altri amici di Rtl 102.5 e altri personaggi dello spettacolo. A condurre la serata il modello Leonardo Greco. Il costo della serata è di 25 euro. Per prenotarsi è sufficiente mandare una mail a cremona@latognazza.net o contattare Marianna Zeni al numero 3347768465.


Juliette 96
via Mantova 88 - 26100 Cremona
Tel 037 2433899
www.juliette96.it
info@juliette96.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Tecnoinox
Vini d'Abruzzo
Electrolux
Autunno Pavese

Tecnoinox
Vini d'Abruzzo
Electrolux

Autunno Pavese
Senna
Italmill