Matteo Grandi (nella foto) vince con il suo ristorante DeGusto Cuisine il premio Menzione Speciale Che Passione 2016 assegnato da una giuria di giornalisti enogastronomici al locale che più li ha convinti tra i dieci selezionati dalla guida Ristoranti Che Passione. Il premio gli è stato consegnato durante la serata di gala organizzata per la presentazione dell'edizione 2016 della guida che recensisce 150 ristoranti in tutto il Veneto.
Una nuova soddisfazione per Matteo che si aggiunge al premio Ristorante dell'anno, promosso dal Consorzio Grana Padano e assegnatogli poco più di un mese fa dalla guida Venezie a Tavola 2016. Segnale che la sfida lanciata da Matteo sta raccogliendo i suoi frutti. Il motto di Matteo in cucina è “less is more”. Dove togliere è meglio che aggiungere. Dove il rigore e la pulizia dei gusti si accompagnano alla fantasia e al talento.
Il DeGusto propone una cucina innovativa, aperta a sperimentazioni e a contaminazioni tra cucina tradizionale, ispirazioni orientali e nouvelle cousine: frutto dei sei anni trascorsi a fianco dello chef francese Jean Claude Fugvier nei ristoranti della catena Park Hyatt in vari angoli del pianeta. Secondo Matteo il lusso in cucina è quello di poter scegliere tra una cucina sofisticata e dei piatti semplici e tradizionali. Proprio per questo il DeGusto propone un menù ricco, dove si possono trovare numerosi piatti sia di tradizione sia innovativi, dove accanto ad una semplice fetta di sopressa si possono trovare espressioni di cucina più elaborate come l'uovo DeGusto.
DeGusto Cuisine
Via Camporosolo, 9/A – San Bonifacio (Vr)
Tel 328 1824572
www.ristorantedegusto.it
hello@ristorantedegusto.it