Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 06:00 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

L'estate in Costa Smeralda è magica Eventi culinari e star internazionali

Eventi enogastronomici, shopping night e concerti, animeranno l'estate in Costa Smeralda. Dal 15 giugno al 23 agosto, 10 cuochi stellati si alterneranno alla guida del nuovo ristorante gourmet del Cervo Hotel

 
04 giugno 2015 | 16:29

L'estate in Costa Smeralda è magica Eventi culinari e star internazionali

Eventi enogastronomici, shopping night e concerti, animeranno l'estate in Costa Smeralda. Dal 15 giugno al 23 agosto, 10 cuochi stellati si alterneranno alla guida del nuovo ristorante gourmet del Cervo Hotel

04 giugno 2015 | 16:29
 

Acque cristalline, spiagge incontaminate, boutique esclusive, un’eccitante vita notturna e alberghi simbolo della sua stessa storia: è la combinazione di questi elementi che rende la Costa Smeralda una destinazione in cui lasciarsi stupire. È in questa cornice di naturale bellezza che ogni estate, da maggio a settembre, si susseguono gli eventi internazionali più coinvolgenti. Un calendario unico, che ad agosto vedrà salire Robbie Williams sul palco dell’hotel Cala di Volpe.



Dopo il Porto Cervo wine festival, primo evento che con successo ha inagurato la stagione estiva, la Costa Smeralda da appuntamento a tutti i foodie alla ricerca di una vacanza tra gusto e relax. Il 6 e 7 giugno torna il food festival e Porto Cervo accoglie le bontà agroalimentari dell’isola e delle principali regioni italiane. Degustazioni, lezioni di cucina, show cooking con gli chef Starwood e l’alta cucina degli chef ospiti Roberto Petza e Stefano Deidda completano il weekend più goloso dell’estate.

Nel cuore di Porto Cervo, proprio sulla sua storica Piazzetta, nasce il primo ristorante pluristellato della Costa Smeralda: dal 15 giugno al 23 agosto, 10 chef Michelin si alternano, ciascuno una settimana, alla guida del nuovo ristorante gourmet del Cervo Hotel. Enrico Bartolini, Anthony Genovese, Lorenzo Cogo e Massimiliano Mascia, insieme ad alcuni chef del gruppo Chic come Flavio Costa, Ivano Ricchebono e Maria Cicorella firmano gli inediti menu creati per Stelle D Stelle.



Dal 10 al 16 luglio l’alta moda conquista la Costa Smeralda: il fascino e lo stile inconfondibile del Cala di Volpe fanno da sfondo alla Porto Cervo fashion week, ospitando le creazioni di grandi stilisti. A ciascun designer è dedicata una serata evento che coinvolgerà gli ospiti in un’esperienza originale.

I concerti al Cala di Volpe sono da sempre gli eventi più attesi dell’estate e negli anni l’albergo icona della Costa Smeralda ha ospitato le più grandi star della musica internazionale: Elton John, Laura Pausini, Jamiroquai, Andrea Bocelli, Mary J Blige solo per citarne alcuni. Il 26 Luglio, sul palco del Cala di Volpe si alternano l’australiana Natalie Imbruglia e i mitici Earth, Wind & Fire. Il 13 agosto invece tutto è pronto per il re della musica pop: Robbie Wiliams.

Venerdì 21 agosto porte aperte, dalle ore 19.00 alle 24.00, nelle boutique di Porto Cervo con cocktail, dj set, particolari allestimenti, concerti e tante iniziative per una notte di eventi originali nel cuore del villaggio. La shopping night è solo uno dei tanti appuntamenti pensati per la Piazzetta: da giugno a fine agosto, saranno oltre cinquantatre le occasioni di divertimento gratuite, con musica, spettacoli e intrattenimento che, dall’aperitivo al dopocena, accompagneranno le serate di chi sceglie la Piazzetta come meeting point in Costa Smeralda.

Venerdì 4 e sabato 5 settembre, la Costa Smeralda ed il cuore della Sardegna s’incontrano, in un ideale passaggio di testimone dall’estate all’autunno, dalle coste all’interno dell’isola. La Piazza di Porto Cervo si trasforma in un grande cortile all’aperto, accogliendo artigiani e produttori protagonisti di «autunno in Barbagia», il circuito che da settembre a dicembre conduce alla scoperta dell’entroterra. Un percorso autentico fatto di tradizioni millenarie, di arti e mestieri che, con grande orgoglio, le comunità isolane custodiscono gelosamente.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Bonduelle
Electrolux
Sartori

Nomacorc Vinventions
Bonduelle
Electrolux

Sartori
Sigep