Da quattro generazioni la famiglia Invitti distilla esclusivamente vinacce del vitigno Nebbiolo di Valtellina, ottenendo una grappa pregiatissima, limitatissima e unica, strettamente dipendente dalla vendemmia d’annata, che racchiude in sé la cultura del territorio, della tradizione e della famiglia. All’insegna del connubio tra tradizione e innovazione, la Distilleria La Valtellinese ha da poco creato le neonate “Affinata Oro” e “Affinata di Sforzato”, invecchiate in botti di rovere.
Nel corso degli anni La Valtellinese ha avuto numerosi riconoscimenti per l’alta qualità del suo distillato, l’ultimo dei quali alla 19ª edizione del concorso interregionale dell’Alambicco del Garda, organizzato dall’Anag, dove la Grappa di Sforzato ha conseguito il certificato di “Grappa di eccellenza” nella categoria “grappe giovani”.
Nella convinzione che il futuro dell’enogastronomia sia nella promozione dei prodotti locali, nel rispetto della tradizione e del territorio, la famiglia Invitti ha accettato volentieri l’invito alla collaborazione con l’Università di Scienze enogastronomiche di Pollenzo e con Slow Food per testimoniare il proprio impegno nella prosecuzione dell’offerta ai propri clienti di un prodotto esclusivo “buono, pulito e giusto”.
La Distilleria La Valtellinese sarà presente al Salone internazionale del gusto e Terra Madre a Torino Lingotto Fiere, del 23 al 27 ottobre 2014, per far conoscere al pubblico le nuove grappe e le esclusive confezioni.
Distilleria “La Valtellinese” di Enrico Invitti
via Lungo Mallero L. Cadorna 68 - 23100 Sondrio
Tel 0342 212572
www.distilleriainvitti.it
info@distilleriainvitti.it