L’affaccio sul lago d’Orta sarà un fattore di ulteriore fascino per un evento dedicato agli appassionati del buon bere, o a quelli semplicemente curiosi che vogliono meglio conoscere segreti e caratteri di un vino. Go Wine, associazione nazionale con sede ad Alba (Cn) e che opera a favore della cultura del vino e dell’enoturismo, presenta la seconda edizione dell’appuntamento del banco d’assaggio dedicato ai vini del Piemonte.
Giovedì 26 giugno, presso il giardino estivo del Kelly Green, un numero selezionato di aziende sarà presente ad incontrare direttamente il pubblico, animando le degustazioni e raccontando territori e vini. Il pubblico potrà così compiere con il calice un ideale viaggio fra diverse parti del territorio piemontese, in un contesto gradevole. L’evento è promosso con la collaborazione della Banca Carige, filiale di Omegna e di alcuni soci di Go Wine.
In degustazione i formaggi dell'azienda Luigi Guffanti 1876 di Arona (No), i prodotti da forno di Pistrinum Turris, panificio di Omegna e Borgomanero, il caffè offerto dall’azienda Top Moka Italia di Gravellona Toce (Vb).
Le aziende partecipanti
- Abbona Anna Maria - Farigliano (Cn); Adriano Marco & Vittorio - Alba (Cn);
- Barbaglia Sergio - Cavallirio (No); Bolmida Silvano - Monforte d’Alba (Cn);
- Cantina Sociale di Castagnole Monferrato (At); Cascina del Monastero - La Morra (Cn);
- Cascina Val del Prete - Priocca (Cn); Garrone Evasio e Figli - Grana (At);
- Il Vino dei Padri - Monale (At); La Bioca - Monforte d'Alba (Cn);
- Travaglini Giancarlo - Gattinara (Vc).
Costo della degustazione: € 15,00, riduzioni € 10,00 soci Go Wine. L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata. L’iscrizione sarà valevole fino al 30 giugno 2015.
Per informazioni e per confermare la presenza all’evento contattare: Giuseppe Lombardi - 349 5276385 o
lomba78@hotmail.com; oppure Alessandro Frattini - 340 2135991; Go Wine - 0173 364631 o
stampa.eventi@gowinet.it.