Il programma dell’edizione 2013 della fiera "Hotel" si preannuncia particolarmente ricco. Oltre ai tradizionali appuntamenti dedicati al vino, “Autochtona” e “Tasting Lagrein”, il folto calendario di iniziative sarà impreziosito dalla presenza di “Vinea Tirolensis”, la vetrina di degustazione dedicata ai vini prodotti dagli individualisti dell’Alto Adige.
Il prossimo mercoledì 23 ottobre, esperti del settore e semplici appassionati avranno la possibilità di conoscere da vicino i vini prodotti dai vignaioli altoatesini, dialogando con viticoltori provenienti da tutte le aree vinicole dell'Alto Adige. Ad arricchire ulteriormente l’appuntamento, la presenza tra gli ospiti di otto vignaioli appartenenti alla Federazione italiana vignaioli indipendenti (Fivi) provenienti da Piemonte, Toscana, Lombardia, Veneto e Trentino.
Non solo. Il programma collaterale di “Vinea Tirolensis” prevede anche un seminario incentrato sulla schiava, una delle più antiche varietà autoctone altoatesine, con la degustazione di alcuni vini prodotti dai membri dell’associazione nelle principali zone di produzione della provincia.
Tutto questo nell’ambito della 37ª edizione di Hotel, fiera internazionale dedicata al settore dell'ospitalità organizzata dal 21 al 24 ottobre da Fiera Bolzano con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell'Unione albergatori e pubblici esercenti dell'Alto Adige (Hgv).