BOLZANO - Uno slalom fra mele e meli Marlene, per iniziare a muovere i primi passi sugli sci, divertendosi con gusto. è quello che aspetta tutti i piccoli discesisti che quest'anno parteciperanno alle lezioni organizzate dalla scuola di Sci Cima di Plan de Corones nel parco didattico realizzato in collaborazione con il brand delle mele del Consorzio VOG di Terlano (Bz).
A partire da inizio dicembre è nuovamente attivo a Plan de Corones lo ski park Marlene riservato a tutti gli sciatori. L'impianto, che si snoda su una superficie di circa 700 metri quadrati ed è in grado di ospitare fino a 50 allievi per volta, comprende uno slalom in discesa fra sagome di alberi e di mele Marlene e un tappeto mobile per la risalita a monte dei giovani atleti. Il tutto, racchiuso e circondato da tanti vivaci gonfiabili, per rendere indimenticabili le prime esperienze sulla neve. Coloro che parteciperanno alle lezioni, inoltre, riceveranno in dono i portachiavi e le mele Marlene, per un sano e nutriente spuntino fra una sciata e l'altra.
Nelle giornate a maggior afflusso di visitatori, i gadget e i frutti con il bollino bianco e azzurro saranno distribuiti direttamente dall'Albero di Mele Marlene, il colorato testimonial dei brand, che prenderà parte a queste divertenti giornate sulle piste.
«Plan de Corones è una delle località sciistiche più amate e frequentate della regione e siamo molto felici di questa collaborazione, che ci auguriamo possa avvicinare tanti piccoli sciatori a questo sport» ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog di Terlano. «Questa sarà anche una importante occasione per avvicinare bambini e ragazzi alla attività sportiva all'aria aperta, oltre che un modo per diffondere stili alimentati corretti, basati sul consumo di frutta fresca» ha aggiunto.
Il parco si trova sulla Cima del Plan De Corones ed è raggiungibile da San Vigilio, Valdaora e Riscone. Per ulteriori informazioni sulle lezioni, si può visitare il sito della scuola di Sci Cima, all'indirizzo www.cimaschool.com.