è ormai ufficiale, dopo tanti rumors la famiglia Trussardi ha comunicato che a gestire il ristorante Trussardi Alla Scala, con annesso l'omonimo Café, sarà Carlo Cracco (nella foto sopra), dopo la fine del rapporto, non senza polemiche, con Andrea Berton (nella foto sotto), che secondo indiscrezioni sarebbe pronto all'avvicendamento con il suo maestro, Gualtiero Marchesi, alla conduzione dell'Albereta (Bs). Marchesi si dedicherebbe così esclusivamente al Marchesino di Milano.
Riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale del Gruppo Trussardi.
'
Il Gruppo Trussardi è lieto di annunciare l'inizio della collaborazione con Carlo Cracco per la gestione de Il Ristorante Trussardi Alla Scala e del Café Trussardi.
Sotto la guida della Famiglia Trussardi, coerentemente alla visione e all'impegno che il brand ha da sempre nei confronti della ristorazione di alta qualità, Carlo Cracco curerà la gestione de Il Ristorante Trussardi Alla Scala avvalendosi della collaborazione in cucina di Luigi Taglienti, giovane chef emergente con alle spalle significative esperienze nei migliori ristoranti d'Italia.
L'impegno nel campo dell'eccellenza nel lifestyle italiano sono una priorità strategica per il Gruppo Trussardi che intende continuare il suo percorso nel mondo della cucina con nuove energie e marcando il proprio percorso di collaborazione con i più interessanti giovani talenti italiani.
La famiglia Trussardi desidera ringraziare lo chef Andrea Berton per l'impegno e il lavoro svolto in questi anni nelle cucine de Il Ristorante Trussardi Alla Scala e del Café Trussardi.
Ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi del progetto de Il Ristorante Trussardi Alla Scala e del Café Trussardi saranno comunicati al più presto.
”
Articolo correlato:
Andrea Berton e Trussardi alla Scala La rottura è definitiva