A Milano in Via Montenapoleone, nel quadrilatero della moda, l'azienda di Termeno (Bz) ha presentato la nuova veste dei suoi prodotti, grappe e distillati di frutta di alta qualità. Un percorso di rinnovamento e crescita guidato con energia e passione dall'ad Karin Roner, la terza generazione della famiglia.
.jpg)
In questa nuova comunicazione aziendale c'è tutta la filosofia di Roner, il colore rosso della passione e dell'amore che la famiglia mette dal 1946 nel mestiere di distillare, il logo con la firma a garanzia di qualità e continuità e l'immagine bellissima della frutta, ritratta in modo classico, quasi un quadro del Caravaggio, sottolineata dal claim 'Artisti del gusto”.
Il gusto della frutta e dalle vinacce è infatti il punto di forza della distilleria che, in principio, produceva una sola grappa e oggi ne propone tante quasi quante sono le varietà di vino in Alto Adige. Gli aromi delle materie di primissima scelta vengono estratti e preservati grazie alla doppia distillazione che comincia negli alambicchi e continua a bagnomaria, a bassa temperatura.
Roner è riuscita a traghettare le antiche regole di lavorazione verso il futuro utilizzando una tecnologia all'avanguardia, è stata infatti la prima distilleria in Italia ad installare un ultra-moderno impianto con caldaia a vapore, ecologico e privo di emissioni inquinanti.
La nuova immagine non è quindi solo un ritocco alla forma, come testimoniano anche i riconoscimenti arrivati già in questo inizio 2012, anno del rinnovamento, tra cui:
- Williams Reserv: ISW - Gold
- Caldiff: Acquaviti d'oro - Gold
- Grappa Gewürztraminer Riserva: Acquaviti d'oro - Best Gold
- Grappa Cabernet Riserva: ISW - Gold.
Foto:
Giulio ZilettiRoner Distillerie Spavia Zallinger, 44 - 39040 Termeno (Bz)
Tel 047 1864000