L'esperienza entusiasmante della prima edizione di 'Formaggio in villa”, che si è tenuta lo scorso marzo, ha avuto il merito di coinvolgere tanti appassionati attorno a un gusto: quello per i prodotti di qualità. A testimoniare il successo dell'evento è stata la presenza dei più importanti personaggi del mondo enogastronomico: produttori, selezionatori, affinatori, grandi chef, giornalisti e gourmet. Non ultimo il grande eco sulla stampa e tv nazionali, con servizi su Tg5 Gusto, Eat parade su Rai 2, A Casa di Paola Rai 1, Decanter Radio 2, Gambero Rosso Channel e tanti altri.
Alberto Marcomini e lo staff di Guru del Gusto sono già all'opera per realizzare la seconda edizione in villa Braida a Mogliano Veneto (Tv), che avrà lo stesso format. Sabato 3 e domenica 4 marzo saranno dedicati al pubblico, mentre la giornata di lunedì 5 sarà rivolta agli operatori professionali.
La manifestazione si rivolge a tutti gli amanti del formaggio, che durante i tre giorni di 'Formaggio in Villa” potranno assaggiare liberamente ed acquistare formaggi di qualità, italiani ed esteri, partecipare a degustazioni guidate da esperti con l'abbinamento di vini e birre artigianali e seguire dibattiti e conferenze sul tema della manifestazione.