Da poco più di un secolo, il 1° agosto in Svizzera si ricorda il 1291, data in cui tre cantoni alpini giurarono fedeltà alla Confederazione. In questa occasione, ogni comune organizza un affascinante spettacolo pirotecnico che a Lugano si tinge di magia. L'atmosfera del lago e il paesaggio circostante, infatti, affascina ed emoziona i ticinesi e i tanti turisti giunti per l'occasione.
In uno scenario impareggiabile, per la cena del 1° agosto, il Grand Hotel Villa Castagnola, gioiello dell'hôtellerie ticinese, ha scelto di deliziare i propri ospiti con due menù raffinati, ideali anche per i palati più esigenti.
Nel Ristorante Le Relais e nel Ristorante Galleria Arté, infatti, si gusteranno specialità enogastronomiche Svizzere, create ad hoc i per
l'occasione ed elaborate secondo l'estro e la fantasia che caratterizza i due chef, l'italiano Christian Bertogna per le Relais e lo stellato Frank Oerthle per l'Arté.
Lo spettacolo pirotecnico
Dalle 22.30 in poi, gli ospiti potranno ammirare lo straordinario spettacolo pirotecnico dalla terrazza del Lido privato dell'Hotel, sorseggiando un buon bicchiere di Prosecco. La serata de Le Relais è allietata dal Duo "Billet", mentre quella dell'Arté dal pianoforte di Aldo De Tata.
Per gli amanti della raffinatezza e dello charme, quindi, il Grand Hotel Villa Castagnola, promette una serata speciale tra arte, storia e cucina gourmet, il trinomio perfetto per vivere momenti indimenticabili.