Zini Prodotti Alimentari torna per il secondo anno consecutivo al Summer Fancy Food che si terrà a Washington dal 10 al 12 luglio.
La partecipazione all'evento è stata riconfermata in seguito all'ottima accoglienza ricevuta durante la scorsa edizione, che si è svolta a New York, in un mercato concreto e pragmatico come quello americano, la pasta fresca surgelata Zini è molto apprezzata per la sua praticità.
La pasta, infatti, viene cotta prima della surgelazione, quindi al momento della preparazione richiede solo un semplice rinvenimento. Bastano 2 minuti in acqua bollente, ma anche nel microonde, nel forno a vapore o direttamente in padella con il condimento, per preparare un ottimo primo piatto, italiano al 100%. Questo consente anche di moltiplicare le occasioni di consumo della pasta, inseguendo un trend che la vede sempre meno legata al concetto classico di primo piatto: accanto ai ristoranti italiani, ad esempio, negli Stati Uniti la pasta gode di ottime prospettive di crescita anche nell'ambito degli snack e dei fast food, grazie alla diffusione di formule di consumo innovative, come la pasta da passeggio.
Parallelamente, i buyer del mercato Usa sono molto sensibili al tema della qualità e, oggi più che in passato, sono in cerca di contatti diretti con aziende italiane certificate come Zini Prodotti Alimentari, anche in riferimento ai recenti casi di contraffazione del made in Italy.
Zini Prodotti Alimentari sarà presente in fiera con una rappresentanza dello staff commerciale estero. Con 2.400 espositori, 80 paesi e 24 mila visitatori, Fancy Food rappresenta uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale, nell'ambito delle fiere dedicate al mondo della ristorazione.
Articoli correlati:
Vele radicchio e noci La pasta haute couture di Zini
Zini, più di 50 anni di esperienza al servizio della ristorazione
A Tuttofood la festa di Zini 55 anni pensando al futuro