Perché non festeggiare il Carnevale in estate, così come succede dall'altra parte del mondo, in Brasile e in tutto il Sudamerica? è da questa domanda che ha preso vita l'idea di trasformare la Notte Bianca di Pergine Valsugana (Tn), il tradizionale appuntamento che da diversi anni per due notti consecutive tiene sveglio con spettacoli e musica il paese a pochi chilometri da Trento, in una danzante e festosa parata mascherata.
Fra carri allegorici, sfilate in costume, coriandoli e stelle filanti, protagonisti della due giorni di festa saranno anche le fragole, more, lamponi, ribes, mirtilli fragoline e ciliegie tardive raccolte dai 1.200 soci della Cooperativa Sant'Orsola, che ha sede proprio a Pergine Valsugana.
La naturale e intrigante ricchezza sensoriale di questi prodotti farà da sfondo alle celebrazioni: i piccoli frutti saranno infatti protagonisti di gustose degustazioni e divertenti laboratori creativi per grandi e piccini.
La Festa dei Piccoli Frutti è organizzata dall'associazione Festival Pergine Spettacolo Aperto, dal Comune di Pergine Valsugana e dalla Cooperativa Sant'Orsola per celebrare la cultura del territorio delle valli trentine con un weekend di festa e divertimento per grandi e piccini.
Articolo correlato:
'Mi piace” Sant'Orsola I piccoli frutti su Facebook