Messe di premi al Vinitaly 2011 per la Cantina Valpolicella Negrar: dopo essersi aggiudicata il Premio speciale 'Vinitaly Regione 2011” del 19° Concorso enologico internazionale, che incorona il produttore di ogni regione italiana che ha ottenuto il miglior risultato in base alla somma dei punteggi più alti riferiti ai tre migliori vini che hanno ottenuto la Gran Menzione, la Cantina ha ottenuto anche la Gran Medaglia d'Oro per l'Amarone della Valpolicella Doc Classico 'Vigneti di Jago 2004.
Grande la soddisfazione dell'azienda. «Sono questi riconoscimenti importanti che premiano il lavoro dei nostri 200 soci e l'impegno costante di un'azienda che guarda al miglioramento della qualità nella totalità dei prodotti offerti e non solo per i vini d'eccellenza come l'Amarone Vigneti di Jago, nostro fiore all'occhiello», afferma entusiasta
Luigi Galvani, presidente della Cantina Valpolicella Negrar. «Un impegno che parte dal vigneto, attraverso il lavoro del nostro tecnico viticolo Claudio Oliboni, e che continua in cantina, grazie al ricorso delle più avanzate tecnologie di vinificazione e affinamento».
Il valore aggiunto dei soci cooperatori. «La nostra azienda rappresenta l'interpretazione moderna della cooperativa, in passato vista solo come centro di vinificazione a servizio di aziende commerciali ed oggi, invece, diventata felice esempio di filiera corta - aggiunge
Daniele Accordini, direttore della Cantina - dove un'ottima gestione, dal vigneto alla bottiglia, consente di raggiungere buoni standard nella media di produzione senza per questo rinunciare a punte d'eccellenza com'è per l'appunto il nostro Amarone Vigneti di Jago».
Articolo correlato:
è israeliano il 'Gran Vinitaly 2011” 71 medaglie al Concorso enologico