Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 11:23 | 116479 articoli pubblicati

Bambini sulla neve ad Andalo Soggiornando all'Alpino Family Hotel

Non è esagerato definirlo un'oasi di divertimento e relax nel cuore della trentina Andalo. L'Alpino Family Hotel appartiene al circuito di alberghi per famiglie che fanno della cittadina il paese dei bambini. Una meta perfetta per una vacanza invernale, dove non mancano cibo e accoglienza ottimi

 
29 dicembre 2010 | 16:26

Bambini sulla neve ad Andalo Soggiornando all'Alpino Family Hotel

Non è esagerato definirlo un'oasi di divertimento e relax nel cuore della trentina Andalo. L'Alpino Family Hotel appartiene al circuito di alberghi per famiglie che fanno della cittadina il paese dei bambini. Una meta perfetta per una vacanza invernale, dove non mancano cibo e accoglienza ottimi

29 dicembre 2010 | 16:26
 



Siamo a pochi passi dal centro di Andalo (Tn), l'hotel è gestito dall'affabile e numerosa famiglia Concer. Qui i bambini sono veri protagonisti per una vacanza invernale (o estiva) all'insegna dell'accoglienza, della tranquillità e della buona cucina. La brigata di cucina prepara appetitosi menu per grandi e piccini, sempre diversi ogni giorno e a misura di bambino con proposte accattivanti e irresistibili. Primeggiano le specialità locali trentine, di stagione e fresche di giornata, preparate con un tocco innovativo e rivisitate con contaminazioni mediterranee. Il palato si soddisfa pienamente e il relax è assicurato dal personale di servizio che è accoglienze e impeccabile.

Oltre alla sala ristorante, in stile rustico, ci sono anche altre sale comuni recentemente rinnovate, in stile montano. All'ingresso un piccolo e raccolto angolo bar è attrezzato per servire un aperitivo prima dei pasti o un caldo dopo-cena.

Fiore all'occhiello dell'Alpino è il nuovo e super-attezzato mini-club Gaia-Land, dove i bambini (anche i più piccini sono seguiti scrupolosamente dal personale dell'animazione) possono trascorre ore serene giocando insieme (tra i giochi citiamo La baita di Gaia per giochi da tavolo, i lavoretti manuali e con la biblioteca dei bambini;
 Il cantiere dei Lego;
 La palestra di roccia;
 L'angolo morbido con giochi soft;
 Cannoni ad aria con palline in gommapiuma;
 Calcetto e gioco interattivo). Il servizio di animazione è dispobile dalle 8.30 alle 22 dal lunedì al sabato, la domenica dalle 14.30 alle 22.
Nel giardino esterno attrezzato, mentre i bimbi giocano al sicuro, i genitori possono rilassarsi all'ombra del pergolato o prendendo il sole.
Tutto assume un tono suggestivo e ovattato durante la stagione invernale quando le case e le strutture sono imbiancate dalla neve.



Altra gradita sorpresa dell'albergo sono le camere, tutte arredate a nuovo, confortevoli e luminose quasi tutte con balcone. Sono create per ospitare gli adulti con bebè (letto matrimoniale + lettino in legno con spondine anticaduta) e con bambini più grandicelli. Tutte le stanze sono dotate di frigobar, forno a microonde, bagno attrezzato per la gestione del bambino. Tutti comfort che fanno la differenza per assicurare ai bimbi una vacanza comoda e divertente e ai genitori un soggiorno rilassante e organizzato.

Da non tralasciare: gli ospiti dell'albergo ricevono gratuitamente le Andalo Card (in estate) e Winter Card (in inverno) che garantiscono numerose agevolazioni e/o gratuità sui servizi pubblici del paese, skibus, centro Piscine & Benessere Acqua In (a soli 150 mt dall'hotel), acquisto skipass, servizi intrattenimento e Spettacoli presso il Pala congressi  e molto altro ancora.
Insomma, una meta certamente da tenere in considerazione in tutte le stagioni e per tutte le età!

Alpino Family Hotel
via Priori Andalo Andalo (Tn)
Tel 0461 585946 - Fax 0461 585303

Qualche curiosità su Andalo e Fai della Paganella

Ubicato in un'ampia conca fra le Dolomiti di Brenta e i pendii sciabili della Paganella, il suggestivo paese di Andalo è dotato di numerose strutture alberghiere in grado di soddisfare ogni esigenza ed infrastrutture per diversi tipi di sport. Caratteristica apprezzata dagli sciatori è la presenza vicina al centro di ben 2 partenze degli impianti di risalita, e l'arrivo delle piste da sci fino in paese.

Il centro sportivo polivalente immerso nel verde, con un'estensione complessiva di oltre 100mila mq, al limitare del Parco Naturale Adamello Brenta, offre possibilità di attività sportive sia per semplice svago che per allenamenti di squadre. D'estate è meta non solo per chi ama lo sport, ma anche per chi cerca un area verde dove rilassarsi e passeggiare in tutta tranquillità.

Fai della Paganella: dei tre è il paese più vicino all'uscita autostradale del Brennero (15 km). Si estende lungo una panoramica terrazza, circondata su due lati dal monte Fausior e dalla Paganella, l'uno famoso per i percorsi di orienteering, l'altra per le piste da sci.

Le verdi distese dei pianori e gli scavi aricheologici, tracce del passaggio dei Reti, offrono indimenticabili passeggiate con vista spettacolare sulla Val d'Adige. In località Santel (m. 1030), a ca 800 metri dal centro, si trova sia la partenza degli impianti di risalita, sia l'arrivo delle piste.
Il paese offre confortevoli e tipiche strutture ricettive che ben si amalgamano al resto del paese, ancora tipico montano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


TreValli
CostaGroup
Robo
Foddlab

TreValli
CostaGroup
Robo

Foddlab
Galbani Professionale
Suicrà