A neanche 4 giorni dall'avvio quasi 6mila votanti: questo il nuovo record del sondaggio 'Premio Italia a Tavola - Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione 2010” che l'anno scorso aveva avuto oltre 24mila votanti in più di un mese. Mentre si sta preparando la competizione vera e propria (molti dei candidati stanno attrezzandosi per utilizzare i loro siti web, i social network e i mezzi di comunicazione a loro diposizione per informare della gara e chiedere il supporto e i voti dei loro 'fan”) c'è già una partecipazione autentica, attestata anche dalle decine di mail che sono finora arrivate a sostegno di queto o quel candidato. Su queste basi è quasi certa una competizione appassionante.
Per quanto riguarda i Cuochi fin dall'inizio è stato in testa Filippo La Mantia, seguito a distanza da Emanuele Esposito, Emanuele Scarello, Gualtiero Marchesi e Rosanna Marziale, mentre stanno salendo, in attesa forse della discesa in campo dei loro numerosi supporter, Bottura, Caramella. Circiello e Vissani.
Nella categoria 'Giornalisti, produttori, opinion leader”, invece, da almeno 24 ore sembra prevalere nettamente Elisa Isoardi, seguita da Claudia Mazzetti, Sandro Romano (una vera rivelazione al momento), Fede&Tinto e Carlo Petrini. Poco più indietro, ma anche in questo caso i giochi non sono nemmeno cominciati, troviamo Antonella Clerici e Davide Paolini. Ma la gara si concluderà solo il 16 gennaio 2011 e siamo ancora alle prime schermaglie...
ULTIMA NOTIZA: alle 23,57 raggiunti i 6007 votanti
Articoli correlati:
Sondaggio Personaggio dell'anno - Oltre 1.600 voti in due giorni
Premio Italia a Tavola 2010 Prende il via il sondaggio
Vinca l'Italia migliore Personaggio dell'anno, la parola ai lettori
Si chiude il pre-sondaggio Sei new entry per ogni categoria