CREMONA - Recuperare i piatti e le componenti alimentari della tradizione che rischiano di scomparire dalla tavola italiana: questo è il senso del concorso 'Il timballo di riso nella tradizione italiana” che si terrà a Cremona in occasione de Il Bontà lunedì 15 novembre 2010 alle 14.
Recuperare queste leccornie attraverso gli chef per riproporli nei loro menu è il secondo scopo dell'evento che ha visto il coinvolgimento di moltissimi ristoratori a questo fine. I piatti che meglio si sono distinti, durante la selezione effettuata da giugno a settembre, per tipicità e composizione verranno premiati al Bontà. Quanti dei trenta piatti selezionati prenderanno il Cremuna d'oor e quanti gli chef che otterranno la Gran menzione alla professione dal dipartimento del turismo di Isnart e Ospitalità italiana?. Lo sapremo Lunedì 15 novembre 2010 durante la presentazione dei piatti vincitori, a Cremona (Padiglione 2 - CremonaFiere - Piazza Zelioli Lanzini)
Ospiti di Pregio saranno: Francesco Moser (campione del mondo di ciclismo) Chiappini Dattilo (Antica Osteria del Teatro) e Sergio carboni, (La Locanda degli Artisti) Chef Stellati rispettivamente di Piacenza e di Cremona, Piero Zagara di Isnart, e Osvaldo Murri, giornalista enogastronomo, conduttore dell'evento.
Articolo correlato:
Il BonTà: palco internazionale per i prodotti tipici e il territorio