Il lavoro del cuoco, dello chef come lo chiama qualcuno, è di certo uno dei mestieri più affascinanti. Ed è bello, per chi fa il lavoro del cronista, andare a stanare dalle cucine questi professionisti. A volte incapaci di condividere, forse per carattere, le proprie emozioni, ma spesso desiderosi di comunicare i principi ispiratori della propria attività.

Storie, racconti, progetti e obiettivi: ascoltarle, ascortarli, per carpire i pensieri di uomini e donne che hanno scelto di portare in tavola prodotti, ricette e idee dalla forte personalità.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato e chiacchierato con
Vittorio Fusari della
Dispensa Pani e Vini di Torbiato, una frazione del paese di Adro, nel cuore della Franciacorta.
«Prima di essere un ristorante è un posto - ha spiegato Fusari ai microfoni di RistoTv -. Io ho sempre amato creare dei posti. Un ristorante viene fruito solo in determinate occasioni, mentre un posto è per tutti i giorni. Questo è anche un modo per rapportarmi al territorio in cui vivo. La caratteristica principale della Dispensa Pani e Vini è data dalla sua versatilità: infatti è allo stesso tempo bottega, enoteca, osteria e ristorante».
Il resto della storia, della storia di Fusari, lo lasciamo raccontare direttamente a lui. Vi basta un click su Play. Buona visione.
Dispensa Pani e Vini FranciacortaVia Principe Umberto
25030 Torbiato di ADRO (Bs)
Tel. 030 7450757