Situato vicino al centro di Milano Marittima (Ra), affacciato sul mare e a due passi dal cuore pulsante della vita notturna (a partire dal mitico Pineta) e dello shopping, il 'Palace Hotel” (5 stelle) rappresenta la meta d'obbligo per una clientela d'élite che ricerca un ambiente prestigioso, glamour ed esclusivo. Le gradevoli linee architettoniche, che ricalcano lo stile del primo Novecento, testimoniano la volontà di mantenere il meglio della tradizione alberghiera della riviera Adriatica senza tuttavia rinunciare ai piaceri della modernità. Conformi a questa filosofia dell'ospitalità sono anche gli arredi dei locali interni, realizzati con materiali di pregio, come i marmi intarsiati provenienti dalla Turchia e i grandi lampadari di Venini, prestigioso nome dell'arte vetraria di Murano. Per offrire all'ospite sempre il meglio, nel segno dell'assoluta qualità.
E fra le novità che qualificano ancor di più una delle più lussuose strutture di ospitalità della riviera romagnola è il salto di livello avvenuto a tavola, un aumento di qualità testimoniato anche da altre realtà di Milano Marittima, come il Ristorante La Frasca.
Il ristorante del Palace Hotel, aperto anche a clienti esterni, si pone oggi come un locale alla carta (con una proposta di buffet e la scelta fra 4 primi e 4 secondi) che rompe con lo schema del mangiare in albergo in Romagna. Menu ricercati e, soprattutto, materie prime di prim'ordine sono le basi di una scelta che sta creando interesse, tanto che al Palace non ci si va più solo per dormire, ma anche solo per mangiare... E in più già pronto c'è il progetto per portare il cuoco nelle suite a cucinare direttamente in camera. Un modo per soddisfare una clientela particolarmente attenta al lusso e alle comodità, ma che bada anche alla qualità del cibo.
Passando alla struttura dell'hotel a 5 stelle, ricordiamo che l'offerta comprende camere Deluxe, Junior Suite e Suite, tutte le camere con balcone e con vista mare, bagno con idromassaggio o doccia, piscina, spiaggia privata, servizio in camera 24 ore su 24, centro benessere con massaggi e trattamenti estetici e rivitalizzanti, sauna e bagno turco, vasca idromassaggio, palestra Technogym con sistema Kinesis. Il Palace è anche un golf hotel.
Il Palace fa parte della catena alberghiera dei Select Hotels Collection, che annovera anche altri 10 alberghi tra cui il 5 stelle lusso 'Grand Hotel Rimini”, sempre a Milano Marittima. Il patron della Select Hotels, Antonio Batani (nella foto), è un imprenditore di successo, che ha iniziato a lavorare in Svizzera, facendosi le ossa come cameriere e gestendo il bar della stazione di Saint Moritz. Negli anni accumula preziose esperienze e perfeziona la sua intuizione. Per Batani un albergo, più che un luogo dove sostare per la notte, deve offrire relax, buon cibo, servizio impeccabile e soprattutto atmosfera: in altre parole dev'essere modellato sulle esigenze del cliente. è anche grazie al suo contributo se oggi Milano Marittima mantiene quel primato di esclusività ed eccellenza che l'ha resa celebre. La costruzione del Palace Hotel, sfarzosamente inaugurato nell'estate del 2005, lo ha dimostrato in modo inequivocabile.
Oggi la catena Select Hotels occupa i vertici del mondo imprenditoriale alberghiero. è titolo di merito, per l'imprenditore avveduto, investire nella sua attività, anche e soprattutto, quando la situazione economica nazionale e internazionale attraversa momenti di crisi. Oltre a dimostrare di credere nel proprio lavoro, un simile atteggiamento pone il manager in condizioni di essere pronto alle richieste del mercato quando riprende a tirare. Un atteggiamento che ha contraddistinto l'operare di Antonio Batani. Ecco allora che se nel 1908, anno in cui è stato inaugurato il Grand Hotel Rimini, il turismo era agli albori, ora è una realtà consolidata e voce importante dell'economia nazionale, per cui Rimini si è conquistata la fama di una delle capitali del turismo europeo.
Antonio Batani, da tutti conosciuto come il 'signore degli alberghi”, resta, dunque, un esempio che dovrebbe essere seguito da molti degli operatori del comparto turistico. Oggi il suo gruppo dà lavoro a 900 dipendenti e possiede 11 alberghi:
- Grand Hotel Rimini (5 stelle lusso) a Rimini
- Palace Hotel (5 stelle) a Milano Marittima (Ra)
- Hotel Mare e Pineta (4 stelle) a Milano Marittima (Ra)
- Grand Hotel Gallia (4 stelle) a Milano Marittima (Ra)
- Hotel Aurelia (4 stelle) a Milano Marittima (Ra)
- Hotel Doge (4 stelle) a Milano Marittima (Ra)
- Hotel Universal (4 stelle) a Cervia (Ra)
- Hotel Miramonti (4 stelle) a Bagno di Romagna (Fc)
- Hotel Brasil (3 stelle) a Milano Marittima (Ra)
- Hotel Diplomatic (3 stelle) a Cervia (Ra)
- Hotel Orchidea (3 stelle) a Cervia (Ra)
Locale certificato con il Marchio di qualità "Ospitalità italiana"Palace Hotelviale 2 Giugno 60, 48015 Milano Marittima (Ra)
Tel 0544 993618 - Fax 0544 995301
palace@selecthotels.itArticoli correlati:
Batani, il 'signore degli alberghi” Imprenditore romagnolo di successoSelect Hotels Collection in Romagna Le vacanze giuste per tutti i gustiPasqua nella Select Hotels Collection Il meglio che il turista può desiderareSoggiorni in Select Hotels Collection per un San Valentino indimenticabileCucina stellare al Grand Hotel Rimini Quattro chef per una gustosa sfida