CASTEGGIO (PV) - Si terrà alla Certosa Cantù di Casteggio la terza edizione del Concorso 'Miglior sommelier d'Italia Aspi”, organizzato dall'Associazione della sommellerie professionale italiana sotto la garanzia dell'Association de la sommellerie internationale, di cui Aspi è rappresentante in Italia.
La terza edizione, dopo le precedenti svoltesi a Milano e Gualdo Tadino (Pg) è quest'anno valevole per essere ammessi al prestigioso Concorso 'Meilleur sommelier d'Europe Asi”, organizzato a Strasburgo per novembre, vero punto di riferimento nelle competizioni continentali dopo il grande successo di Sofia in Bulgaria nel 2008, che ha visto coronare Isa Bal, turco sommelier del celebre The Fat Duck di Bray-on-Thames (Uk).
L'edizione del 2010 vede Aspi collaborare attivamente con il Consorzio tutela Oltrepò Pavese e le grandi aziende a esso collegate, per la realizzazione dell'evento che si terrà il 23 maggio in concomitanza dell'ormai consueto appuntamento locale Oltrevini (www.oltrevini.it) giunto quest'anno alla 40ª edizione.
Sono attesi tutti gli appassionati e gli operatori di settore per un evento di alto profilo professionale, con finale aperta al pubblico dalle ore 17 circa.